Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Roberto Michelotti presenta la sua candidatura al consiglio regionale

1/2/2015 - 14:03

PESCIA - Venerdì si è svolta la conferenza stampa per la presentazione della candidatura al Consiglio Regionale Toscano dI Roberto Michelotti. A presentare la candidatura il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi  e il segretario del circolo Pescia-centro  Pd  Nicola Romagnani.

Brizzi ha spiegato le motivazioni della candidatura di Michelotti e l'iniziativa di raccolta di firme per la candidatura stessa a cui gli abitanti di Pescia e del suo substrato economico e sociale hanno aderito.

L'obiettivo iniziale da raggiungere, già ambizioso, delle 1000 firme, è stato ampiamente superato, raggiungendo l'eccezionale risultato di 1500 firme di supporto, al momento.

Brizzi ha messo in evidenza lo spessore della candidatura di Michelotti e il suo radicamento territoriale in Valdinievole  sia per il percorso politico che per l'impegno nel campo del lavoro.

Romagnani ha  ricordato che Pescia non ha mai avuto un proprio rappresentante nel consiglio Regionale Toscano e ha collegato la candidatura di Michelotti a una forte spinta di rappresentanza democratica che  nasce dal “volere della gente comune” , ha auspicato per una carica così importante l'uso dello strumento primarie ed ha ringraziato Michelotti per aver avuto il coraggio di “metterci la faccia”, una delle ragioni che fin da subito lo hanno indotto, assieme alle credenziali politiche, amministrative e sociali di Michelotti,  ad appoggiare tale candidatura.

Al termine della conferenza stampa Michelotti ha ringraziato tutti coloro che gli hanno dimostrato con le loro firme una stima ed un appoggio concreto e si è detto molto responsabilizzato dal grande risultato della raccolta ( pensiamo che le primarie a sindaco del Pd a Pescia sono state vinte con circa mille voti ) ; ha tenuto inoltre  a precisare che la sua non è e non vuol essere una “candidatura contro ..”, ma una candidatura a favore del territorio pistoiese tutto, e della Valdinievole nello specifico; ha toccato punti e temi di delega regionale che interessano il territorio ( sanità, turismo, florovivaismo, infrastrutture comunicazioni e viabilità, edilizia scolastica), e si è detto disponibile a rappresentare assieme a chi lo sosterrà, negli organismi di partito a tutti i livelli, il forte impatto di consensi che il territorio gli ha attribuito, rispettando chiaramente quanto gli organismi del Pd decideranno una volta acquisito la richiesta forte della sua candidatura.

Ha terminato l'intervento sottolineando come, indipendentemente da quello che il Pd deciderà, questo risultato è da ritenersi eccezionale in valore assoluto, indipendente dal contingente valore sulle elezioni regionali del prossimo maggio,  ringraziando nuovamente per il grande riconoscimento legato alla propria attività politica e sociale svolta in tutti questi anni sul territorio. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/2/2015 - 2:12

AUTORE:
Piero

A quando gli stipendi dei politici saranno di 1.200,00 euro??? Poi vediamo quanti se ne candidano; per carità nessuna opposizione al candidato Roberto Michelotti ma la questione dei mega stipendi politici non credo proprio sia populismo ma una realtà, vedere Grecia.

2/2/2015 - 13:55

AUTORE:
Giuliano Profili

Non si affronta un argomento cosi delicato facendo populismo

Leggendo il commento del lettore sono rimasto sconcertato, per la forma ed il contenuto, su come si tratta una questione cosi importante come la candidatura nelle Istituzioni regionali di un nostro concittadino. Per come io conosco Roberto Michelotti che sosterrò senza si e senza ma, ho sempre ritenuto che il suo impegno nelle Istituzioni locali, nella politica della sinistra locale, non è certo stato motivato dalla ricerca di un posto di lavoro, ne tanto meno dagli emolumenti percepiti per tali impegni, ma semmai dai valori, dalla coscienza, che ognuno di noi porta dentro di se, in particolare una persona di sinistra. L’esser medico, credo che non costituisca impedimenti per contribuire impegnandosi nelle Istituzioni regionali, alla crescita, al giusto riconoscimento del nostro territorio nella realtà regionale, a lavorare più di quanto non si è fatto fino ad oggi, su tutte le questioni aperte floricoltura,ospedale, turismo, lavoro. Trovo davvero insensato affermare che una candidatura per un ruolo cosi importante, discenda dagli emolumenti che si percepiranno una volta eletti, o peggio, che chiunque possa ricoprire un ruolo politico cosi importante, pensando che ciò equivale ad un posto di lavoro, per qualsiasi giovane o meno giovane disoccupato. No non è cosi, l’impegno in politica è molto più, di una promozione sociale, ricevuta chissà per quale causa, bisogna essere legittimati dai cittadini, cosa che diventerà sempre più rara, basta dare uno sguardo alla nuova legge elettorale.Se invece parlando della candidatura si voleva affrontare (in modo populistico) la questione degli stipendi dei consiglieri regionali, concordo che dobbiamo tutti ripensare a questi stipendi, non solo quando fanno scandalo, come in alcuni casi, ma perché ormai anno raggiunto cifre che offendono, umiliano, la coscienza di qualsiasi onesto cittadino, stimoliamo nei partiti una discussione su questo, io sono un rottamato, perciò non milito più in nessuna forza politica, invito pertanto coloro che sono ancora dentro qualsiasi partito a sollevare con forza la questione.Voglio chiudere con un appello, sosteniamo questa candidatura, di merce meglio sulla piazza proprio non ne vedo.

Giuliano Profili

1/2/2015 - 14:36

AUTORE:
roberto

Meglio era candidare persone che non hanno lavoro da anni ed anni, e valevoli. Questa è la storia di sempre, continuate pure , facevate meglio a non pubblicare niente