Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Organizzatori "Afrodisiaka": "Non aspettatevi orde di donne nude che vagano per la città"

2/2/2015 - 15:10

Gli organizzatori della kermesse erotica "Afrodisiaka" replicano agli scetticismi e alle polemiche nate attrono alla manifestazione.

"In riferimento a quanto espresso sui quotidiani alla notizia che Afrodisiaka si farà a fine marzo a Montecatini l’organizzazione, la Nuova Kros di Pisa, tiene a precisare alcuni punti fondamentali dell’intervento. E’ ovvio che il mondo intero gira attorno al “vile” denaro, ma la cosa più importante è che anche chi lavora lo fa per vile denaro, il vile denaro che fa vivere la gente.


Per quanto riguarda le conseguenze apocalittiche prospettate da chi attacca, o meglio chi si rivolta a questo tipo di manifestazione, gli organizzatori tengono a precisare che di trascendentale non c’è assolutamente niente. In prima istanza il fatto che tutta la pubblicità verrà fatta solamente di immagini e non di donne nude. Pubblicità molto più sobria di tante che invadono le città promovendo costumi o biancheria intima.

 

Questo tipo manifestazioni che trovano origini in tantissime altre città, vedi Roma, e più sacra di cosi, Milano, passando poi dall’esperienze vissute a Pistoia, città che per 4 anni e ben otto edizioni ha ospitato Erotik non avendo mai creato problemi con le forze dell’ordine, Pisa Firenze Viareggio, dove la moralità è rimasta intatta e non per questo a Viareggio le famiglie hanno smesso di portare in vacanza  i bambini, a Pisa il turismo non ne ha risentito. A Lugano, dove la fiera erotica “Extasia”  conclusasi  proprio domenica scorsa, è stata fortemente voluta dall’assessore al turismo della città Svizzera.


Sono tutti questi esempi dove ha prevalso la voglia di fare spettacolo e far girare il “vile” denaro piuttosto che a remare contro a un organizzazione dove direttamente o indirettamente lavorano centinaia di persone.

 

Ci viene ancor più difficile pensare che una città destinata a diventare patrimonio dell’umanità venga scartata per questa manifestazione. Chi si immagina con l’avvento di Afrodisiaka  di trovarsi immerso in orde di donne nude che vagano per la città, può stare tranquillo perché le ragazze e i ragazzi che lavorano in fiera sono persone normalissime che arrivano al Teatro Verdi in macchina parcheggiano all’interno della struttura nei posti a loro riservati. e non “si” parcheggiano sui marciapiedi del centro città.


Poi basti pensare che il tutto si svolge in un luogo chiuso, privato, il cui accesso e aperto solamente a maggiorenni muniti di biglietto. Montecatini è solamente il nome della città che ospita l’evento non è la città che organizza l’evento, il che fa la differenza.


Teniamo a precisare che tutto ciò che avviene all’interno del teatro è fatto in stretta osservanza alle leggi in materia, e se su Facebook  scoppia la polemica lo sappiamo è un social network può elogiare ma anche criticare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2015 - 19:30

AUTORE:
daniele

E' proprio vero che si guarda la pagliuzza nell'occhio del vicino senza guardare alla trave nel proprio occhio. Ma come signora Motroni si preoccupa di Afrodisiaka e non guarda alla prostituzione per strada di cui Montecatini è sicuramente capitale in Toscana, come diceva il grande Totò ma mi faccia il piacere