Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindaco replica a Rinnoviamo il Ponte: "Associazione culturale o organizzazione politica?"

6/2/2015 - 20:13

PONTE BUGGIANESE - Il sindaco Pier Luigi Galligani replica all'associazione "Rinnoviamo il Ponte".
 
"Mi è stato segnalato un comunicato dell'associazione "Rinnoviamo il Ponte" circa i progetti sulla Dogana del Capannone pubblicato sulle cronache locali in questi giorni. In detto comunicato si accusa lo scrivente (e gli assessori) di cattiva educazione perchè non si è risposto alla questione posta e si impartiscono regole di "buona amministrazione e persino di democrazia".


Anzitutto, preciso che l'associazione culturale "Rinnoviamo il Ponte" non ha mai rivolto direttamente una richiesta in tal senso inerente l'argomento. Non credo siano da intendere richieste quelle effettuate attraverso comunicati stampa che non sono confacenti alla natura di un'associazione culturale, ma più assimilabili al comportamento di un'organizzazione politica. Detta associazione, infatti, in fase pre-elettorale rispetto alle elezioni comunali a cui ha partecipato quale competitore, esprimendo la candidatura dell'ex sindaco Marco Libero Mangiantini, si è caratterizzata per questa forma di relazione politica.

 

Inoltre, faccio presente che i progetti sulla Dogana sono stati oggetto di molte informazioni sia in consiglio comunale che sulla stampa, anche a seguito di specifiche e dettagliate interrogazioni dei consiglieri comunali di opposizione.


Così come i tempi e le modalità sono stati ampliamente espressi nel corso dei consigli comunali, notoriamente pubblici, compreso quello dello scorso mese di novembre dove sono stati assegnati i fondi per la conclusione degli interventi edilizi (esterno dell'edificio) a seguito di specifico contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.


La destinazione pubblica dell'edificio rispecchia le finalità a suo tempo programmate e che sono state procastinate solo perché è stato necessario reperire i fondi per completare quanto progettato al momento dell'acquisizione dell'edificio.


E' peraltro noto a tutti che vi è stato un rallentamento nella ricerca di finanziamenti nel periodo 2004-2008. Difficoltà che sono state successivamente superate e che vedranno la conclusione degli interventi nel corso dell'anno corrente.


Infine, per quanto riguarda le idee, che laAssociazione sembra di avere, manifesto la disponibilità ad ascoltarle e spero che siano poste nella forma corretta e costruttiva e non attraverso forme di estemporanei comunicati di cui non si comprendono appieno le finalità. La porta del Comune è sempre aperta a tutti, sempre che ci si voglia venire".

Fonte: Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2015 - 10:15

AUTORE:
Alessandro Galligani

Perchè ognuno sia in grado di potersi fare la propria idea in maniera indipendente, aggiungo il riferimento ai due articoli ai quali si fa riferimento.

Primo articolo:
https://www.valdinievoleoggi.com/a44122-rinnoviamo-il-ponte-quale-destinazione-per-la-dogana-del-capannone.html

Secondo articolo: https://www.valdinievoleoggi.com/a45242-rinnoviamo-il-ponte-sul-futuro-della-dogana-del-capannone-nessna-risposta-forse-la-giunta-non-ha-idee.html

11/2/2015 - 12:29

AUTORE:
Alessandro Galligani

Per agevolare la comprensione riporto i link ai due articoli citati.

Primo articolo: http://www.valdinievoleoggi.com/a44122-rinnoviamo-il-ponte-quale-destinazione-per-la-dogana-del-capannone.html

Secondo articolo: http://www.valdinievoleoggi.com/a45242-rinnoviamo-il-ponte-sul-futuro-della-dogana-del-capannone-nessna-risposta-forse-la-giunta-non-ha-idee.html

9/2/2015 - 15:57

AUTORE:
franco

mi segnalano che ad una domanda malposta la risposta difficilmente può essere precisa.
Letta la risposta del signor sindaco son certo che la domanda fosse incomprensibile, di argomento vago e finalità confuse.

9/2/2015 - 12:14

AUTORE:
luca

Sindaco senti me:
io ti ho sempre difeso e penso che nel merito sulla Dogana tu abbia molte più ragioni che torti.
Però non fare il cavilloso sulla questione "associazione/partito politico", che diventi agli occhi di tutti (non tanto ai miei) sofista e anche un pò antipatico.
Inoltre ai miei occhi appari poco in linea con la tendenza attuale del Partito, per la quale il dibattico politico si debba tenere aperto a tutte le istanze: dei cittadini, dei partiti, dei movimenti e della cosiddetta (ed anche troppo evocata per i miei gusti) Società Civile..
Ora io non so come si configura il movimento "Rinnoviamo il Ponte", se come appunto movimento, o partito politico o associazione culturale ecc... In ogni caso, e nella peggiore delle ipotesi, sarà uno dei tanti attori della succitata "società civile", no? Allora rispondiamogli nel merito e lasciamo stare i sofismi, altrimenti ci accusano di criticare il dito del Saggio mentre quest'ultimo ci indica la Luna.. figurarsi poi che figura facciamo se invece del Saggio ci troviamo di fronte a qualcuno di poco illuminato (come magari in questo caso).

6/2/2015 - 23:18

AUTORE:
Osservatore

una risposta del tutto assente. Quando si diventa sindaci non si diventa padroni del comune, ma solo PRO TEMPORE lo si amministra. al secondo mandato non si sa come peggiorano.