Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
ASD PALLAVOLO AGHINOLFI - PALL. DELFINO PESCIA 0 - 3 (23/25 18/25 22/25) durata 1h 20m Arbitro MICHELETTI GIULIO
Obiettivo raggiunto. Prima della sosta natalizia la società Pallavolo Delfino Pescia ha fatto il punto della situazione constatando che i 9 punti che la squadra aveva raccolto fino ad allora non erano certo un bottino rassicurante, ma c'era consapevolezza di avere le qualità per togliersi da quella situazione e guardando il calendario fu valutato che le 5 gare successive erano alla portata delle atlete pesciatine, quindi l'ambizioso obbiettivo programmato fu di 5 gare 5 vittorie. Grazie alle ragazze rossoblu il risultato è stato raggiunto: pur tra tante problematiche la squadra ha fatto un eccellente lavoro: ora ha 24 punti in classifica e si trova in zona play off, ma soprattutto si è allontanata considerevolmente dalla zona retrocessione.
La partita. Si sapeva che l'Aghinolfi in casa fosse una squadra da affrontare con le molle e cosi è stato: 3 set tirati dove c'è voluta tutta la determinazione della squadra di Pescia per venirne a capo. 1°set dove le pesciatine sono sempre state sotto anche di diversi punti, 15/8 18/14 20/16 21/19, ma che sono state in grado di recuperare e aggiudicarsi nel finale per 25/23.
Nel 2°set l'Aghinolfi perde quella carica che aveva messo in difficoltà il Pescia nel primo set ed anche se le avversarie non hanno mai mollato, le ragazze rossoblu tengono sempre la testa del secondo parziale per poi chiuderlo con tranquillità 25/18.
Nel 3° set si ripete lo stesso copione del secondo, con il Delfino Pescia in grado di tenere sempre a debita distanza le avversarie, le quali pur creando ulteriori problemi non sembrano in grado di contrastare Alessia Rosellini e compagne chiudendo set e partita 25/22 e 3/0 per Pescia.
Sopra ogni commento la prestazione del libero pesciatino Alessia Rosellini la quale ha tirato su qualsiasi pallone si avvicinasse nella sua zona: forse la sua miglior partita della stagione, anche se le sue prestazioni sono quasi sempre di questo livello, brava.
Nella prossima gara il Delfino Pescia ospiterà la forte formazione del Viva Volley, contro la quale ha sempre fatto delle ottime prestazioni: ci auguriamo che questa volta arrivino anche i punti in classifica.
di Guliano Irmeni