Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Asshotel e Confesercenti: "Creato comitato permanente sulle Terme formato da albergatori e commercianti"

10/2/2015 - 17:24

MONTECATINI - Asshotel e Confesercenti intervengono sulle Terme.

 

"Pur avendo preso atto con soddisfazione dell’impegno del presidente della Regione Enrico Rossi di garantire gli investimenti della società Terme, notiamo con preoccupazione che non è stata ancora individuata la modalità attraverso la quale si potrà attuare la sollecita riapertura del cantiere Leopoldine e la conclusione dei lavori in tempi rapidi e senza ulteriori interruzioni. Non tranquillizza certo il protocollo d’intesa che i soci intendono sottoscrivere così assegnandosi un ulteriore periodo di 60 giorni per individuare modalità di separazione della proprietà immobiliare dalla gestione attraverso una commissione paritetica.
 
L’assessore Nocentini chiede oggi chiarezza sui conti delle Terme, quasi che fino a oggi la Regione ne fosse stata all’oscuro, ed è questa una richiesta molto strana perché il socio Regione ha sempre mantenuto, tramite i propri dirigenti, un rapporto stretto con tutti gli amministratori che si sono succeduti alla guida della società. E suscita ulteriore perplessità che tale chiarezza venga così “vistosamente” chiesta (giungendo alla richiesta di revoca dell’amministratore non condivisa dal Comune) proprio dopo che attraverso l’azione di Raffaelli, della nuova direzione lavori e del consulente Sassoli (nominato dalla stessa Regione) sono emersi con trasparenza sia gli effettivi costi necessari a finire i lavori, sia come siano stati fino a oggi impiegati i finanziamenti erogati e i proventi delle alienazioni, sia infine l’inadeguatezza di un piano industriale redatto a suo tempo da Fidi Toscana (e quindi certamente condiviso dalla Regione).
 
Ormai non è più tempo di diversivi ed è ineludibile una scelta: Regione e Comune non credono nel rilancio? Le conseguenze sono le procedure concorsuali (non ultima il fallimento). In tal caso, emergerà anche l’inadeguatezza della gara che ha portato al primo affidamento in gestione a privati (e l’inaccettabile gestione del successivo rapporto e del contenzioso) e la “follia” di avere poi deciso un’opera faraonica senza valutare i costi e, soprattutto, senza avere i soldi. La politica non può e non deve pretendere di godere d’impunità quando si usano risorse pubbliche. I soci credono invece nel rilancio di Montecatini? Allora si assumano rapidamente le decisioni opportune per finanziare la conclusione dei lavori alle Leopoldine.                                                   
 
Alcuni albergatori (a quanto si apprende) si sarebbero in questi giorni recati in “pellegrinaggio” dall’assessore regionale e in tale occasione avrebbero anche manifestato sostegno a una eventuale iniziativa di rimozione dell’amministratore che è loro inviso per dissensi gestionali. Poiché queste improvvide iniziative ci convincono ancor di più della necessità di unire tutta la città per il rilancio delle Terme, è stato oggi deciso di costituire in sede Confesercenti un comitato permanente composto da albergatori e commercianti che dovrà mantenere costanti e trasparenti contatti con sindaco, gruppi consiliari, amministratore unico delle Terme, Regione e sindacati. In assenza di risposte rapide e concrete saranno adottate adeguate forme di protesta.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: