Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'Autorità idrica toscana ha risposto positivamente alle sollecitazioni mosse dall'amministrazione comunale con nota del 23 gennaio scorso, riguardo la necessità di individuare forme di tutela per le morosità incolpevoli.
“Tra le prossime modifiche da apportare al Regolamento per l'attuazione di una politica di sgravi e rimborsi economici di tariffa del servizio idrico usufruibili dalle cosiddette “utenze deboli” vi è la previsione di forme di tutela verso coloro che, a causa della persistente crisi economica, vengono a trovarsi in situazioni di morosità incolpevole”.
Inizia così la risposta dell'Autorità idrica toscana alla nota dell'amministrazione comunale tesa a sensibilizzare l'autorità su una tematica delicata e aggravata dalla forte crisi economica che mette sempre più famiglie in difficoltà a fronteggiare anche il quotidiano.
"Una possibile modifica alle già previste disposizioni regolamentari a tutela delle situazioni di gravità potrebbe essere quella di studiare una casistica dettagliata in cui si possa parlare di morosità “incolpevole” e arrivare a una diversa modalità di gestione del fondo di solidarietà”, continua la nota dell'Autorità idrica toscana e chiude dicendo che è intenzione dell'autorità colmare il prima possibile le lacune già presenti o venutesi a creare nei regolamenti.
Apprezzabile l'impegno dell'Autorità idrica toscana nonostante nel collegato ambientale alla legge di stabilità non sia stata inserita la clausola normativa a salvaguardia di queste specifiche situazioni, inizialmente inclusa nei primi disegni di legge.