Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Movimento 5 Stelle controreplica all'amministrazione comunale sui distacchi dell'acqua per morosità.
"Tempi di reazione “impressionanti” da parte dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole che subito ha replicato al comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle sui distacchi dell’erogazione di acqua in caso di morosità incolpevoli.
Certo è singolare che i gruppi consiliari di opposizione devono venire a conoscenza degli atti della giunta comunale solo attraverso articoli di stampa invece che da informazione diretta, ma questo non meraviglia visto la limitazione di strumenti per lo svolgimento dell’attività consiliare delle minoranze che viene messo in atto dalla giunta.
Il MoVimento 5 Stelle considera la risposta dell’Autorità Idrica Toscana alla nota del Comune sulla questione “morosità incolpevoli” un perfetto esempio di “politichese”, piena di “si potrebbe”, “previsione”, “possibile modifica”, insomma nulla di certo, né nei tempi né nelle necessarie modifiche da apportare ai regolamenti.
Speravamo in uno slancio di coraggio da parte del sindaco che aveva la possibilità di schierarsi dalla parte dei cittadini in difficoltà, assicurando di impedire i possibili futuri distacchi della rete idrica sul territorio comunale con provvedimenti tipo ordinanze ai sensi dell’art. 50 del D.L. 267 del 18/07/2000.
Infatti sul territorio comunale il sindaco è il responsabile dell’igiene e della salute pubblica e pertanto legittimato a emanare ordinanze urgenti con finalità di prevenire pericoli che minacciano l’incolumità e la salute dei suoi cittadini e l’igiene pubblica.
Invece, come per le tubazioni dell’acquedotto contenenti amianto, il Sindaco rimanda la soluzione del problema ad altre autorità che il cittadino percepisce “lontane” dalle proprie necessità e dal proprio territorio comunale.
Nella paziente attesa che l’Autorità Idrica Toscana studi e applichi le modifiche necessarie ai regolamenti per tutelare le cosiddette morosità incolpevoli e che l’amministrazione comunale ne recepisca le determinazioni, il MoVimento 5 Stelle rimane a disposizione dei cittadini che vogliono maggiori informazioni e modalità per l’accesso ai fondi dedicati alle persone in difficoltà economica".