Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Morosità incolpevoli, 5 Stelle: "Da Autorità Idrica e Comune solo risposte in politichese senza certezze sui tempi"

13/2/2015 - 10:45

Il Movimento 5 Stelle controreplica all'amministrazione comunale sui distacchi dell'acqua per morosità.

"Tempi di reazione “impressionanti” da parte dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole che subito ha replicato al comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle sui distacchi dell’erogazione di acqua in caso di morosità incolpevoli.


Certo è singolare che i gruppi consiliari di opposizione devono venire a conoscenza degli atti della giunta comunale solo attraverso articoli di stampa invece che da informazione diretta, ma questo non meraviglia visto la limitazione di strumenti per lo svolgimento dell’attività consiliare delle minoranze che viene messo in atto dalla giunta.
 
Il MoVimento 5 Stelle considera la risposta dell’Autorità Idrica Toscana alla nota del Comune sulla questione “morosità incolpevoli” un perfetto esempio di “politichese”, piena di “si potrebbe”, “previsione”, “possibile modifica”, insomma nulla di certo, né nei tempi né nelle necessarie modifiche da apportare ai regolamenti.


Speravamo in uno slancio di coraggio da parte del sindaco che aveva la possibilità di schierarsi dalla parte dei cittadini in difficoltà, assicurando di impedire i possibili futuri distacchi della rete idrica sul territorio comunale con provvedimenti tipo ordinanze ai sensi dell’art. 50 del D.L. 267 del 18/07/2000.


Infatti sul territorio comunale il sindaco è il responsabile dell’igiene e della salute pubblica e pertanto legittimato a emanare ordinanze urgenti con finalità di prevenire pericoli che minacciano l’incolumità e la salute dei suoi cittadini e l’igiene pubblica.


Invece, come per le tubazioni dell’acquedotto contenenti amianto, il Sindaco rimanda la soluzione del problema ad altre autorità che il cittadino percepisce “lontane” dalle proprie necessità e dal proprio territorio comunale.


Nella paziente attesa che l’Autorità Idrica Toscana studi e applichi le modifiche necessarie ai regolamenti per tutelare le cosiddette morosità incolpevoli e che l’amministrazione comunale ne recepisca le determinazioni, il MoVimento 5 Stelle rimane a disposizione dei cittadini che vogliono maggiori informazioni e modalità per l’accesso ai fondi dedicati alle persone in difficoltà economica".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: