Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Morosità incolpevoli, 5 Stelle: "Da Autorità Idrica e Comune solo risposte in politichese senza certezze sui tempi"

13/2/2015 - 10:45

Il Movimento 5 Stelle controreplica all'amministrazione comunale sui distacchi dell'acqua per morosità.

"Tempi di reazione “impressionanti” da parte dell’amministrazione comunale di Pieve a Nievole che subito ha replicato al comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle sui distacchi dell’erogazione di acqua in caso di morosità incolpevoli.


Certo è singolare che i gruppi consiliari di opposizione devono venire a conoscenza degli atti della giunta comunale solo attraverso articoli di stampa invece che da informazione diretta, ma questo non meraviglia visto la limitazione di strumenti per lo svolgimento dell’attività consiliare delle minoranze che viene messo in atto dalla giunta.
 
Il MoVimento 5 Stelle considera la risposta dell’Autorità Idrica Toscana alla nota del Comune sulla questione “morosità incolpevoli” un perfetto esempio di “politichese”, piena di “si potrebbe”, “previsione”, “possibile modifica”, insomma nulla di certo, né nei tempi né nelle necessarie modifiche da apportare ai regolamenti.


Speravamo in uno slancio di coraggio da parte del sindaco che aveva la possibilità di schierarsi dalla parte dei cittadini in difficoltà, assicurando di impedire i possibili futuri distacchi della rete idrica sul territorio comunale con provvedimenti tipo ordinanze ai sensi dell’art. 50 del D.L. 267 del 18/07/2000.


Infatti sul territorio comunale il sindaco è il responsabile dell’igiene e della salute pubblica e pertanto legittimato a emanare ordinanze urgenti con finalità di prevenire pericoli che minacciano l’incolumità e la salute dei suoi cittadini e l’igiene pubblica.


Invece, come per le tubazioni dell’acquedotto contenenti amianto, il Sindaco rimanda la soluzione del problema ad altre autorità che il cittadino percepisce “lontane” dalle proprie necessità e dal proprio territorio comunale.


Nella paziente attesa che l’Autorità Idrica Toscana studi e applichi le modifiche necessarie ai regolamenti per tutelare le cosiddette morosità incolpevoli e che l’amministrazione comunale ne recepisca le determinazioni, il MoVimento 5 Stelle rimane a disposizione dei cittadini che vogliono maggiori informazioni e modalità per l’accesso ai fondi dedicati alle persone in difficoltà economica".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: