Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Saranno due compagini nate all'ombra del campanile a contendersi sabato prossimo il titolo di campione interprovinciale Csi under 21 di calcio a 5. Le due finaliste – l'Oratorio Can. Gino Marchesini di Monsummano (nella foto) e il San Pietro a Iolo – sono infatti entrambe espressione delle rispettive parrocchie.
Il San Pietro a Iolo ha chiuso la regular season al primo posto, l'Oratorio Marchesini al terzo, causa un vistoso calo di rendimento durante il girone di ritorno; i lanieri hanno poi superato in scioltezza nel doppio confronto di semifinale playoff L'Oasi Planet, mentre i termali hanno invece comprensibilmente faticato di più per sbarazzarsi dei fortissimi campioni uscenti dell'Hellana Calcio a 5, dimostrando tuttavia nell'occasione di essere tornati la temibile corazzata della prima parte del campionato. I due allenatori – il più esperto pratese Roberto Marino che già può vantare al suo attivo una Final Eight nazionale Csi categoria Juniores nel 2013 e il giovane Matteo Barsotti sulla sponda valdinievolina – stanno preparando meticolosamente la sfida, che si prospetta certo all'insegna del fair-play, ma anche combattuta ed estremamente interessante sotto il profilo tecnico. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 15.30 e alla palestra “Silvano Fedi” di Pistoia si attende un folto e rumoroso pubblico. Arbitrerà l'incontro Carlo Pecorini del Comitato di Pistoia.