Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato polizia Sap: "Terrorismo, non servono militari nelle nostre strade, ma più poliziotti e mezzi"

13/2/2015 - 22:17

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap interviene sulle misure antiterrorismo nel nostro territorio.

"Con il nuovo decreto antiterrorismo e sicurezza la drammatica situazione lavorativa dei poliziotti nel pistoiese non cambierà. Riteniamo che  potevano essere investite adeguate  risorse economiche nel sistema sicurezza vero e proprio, potenziando così gli organici, sempre più inadeguati, come i mezzi e gli equipaggiamenti della polizia di Stato;  è necessario rammentare  le gravi carenze e le inefficienze più volte denunciate dalla nostra organizzazione che riguardano in particolare le strutture, i caschi, i giubbotti antiproiettili, gli  equipaggiamenti  e le  autovetture.

 

Denunce che mai sono state valutate da una classe politica sorda ai  problemi degli operatori di polizia, e che così facendo mette in forte difficoltà l’operato della polizia pistoiese.

 

Il ministro dell’interno Alfano  presentando il decreto ha riferito che fra le  novità aumenterà anche la presenza dei militari sulle strade: forse ci sarà maggiore percezione di sicurezza nei cittadini, ma non migliorerà di certo la sicurezza reale. Sempre che tale impiego  riguarderà anche la nostra provincia, sarà poco efficacie per il fine, e certamente  sarà svantaggiosa dal punto di vista  economico,  come purtroppo abbiamo  già constatato  in passato. 

 

Da sempre siamo contrari all'impiego dei militari nell'ambito della sicurezza urbana, figuriamoci in quelle operazioni che riguardano direttamente le forze di polizia; il loro utilizzo sarebbe positivo solo se subordinato  alla vigilanza degli obiettivi sensibili come per esempio la vigilanza alla Prefettura, all’aula del Tribunale o in quei servizi che  riguardano i trasferimenti e la vigilanza dei  migranti. Così facendo si potrebbero liberare i poliziotti impiegati in tali incombenze e impiegarli sul territorio nell’attività per cui sono stati addestrati e per i quali ogni giorno dimostrano la loro professionalità con ottimi risultati.

 

Riteniamo si sia preferito  puntare solo sui  militari, solo per una forma di immagine: li ritroveremo a passeggiare, solo in alcune città,  accompagnati da poliziotti e carabinieri,  che,  in molti casi, dovranno fare loro da balia, perché inadatti ai servizi specifici di polizia. Il loro addestramento è infatti finalizzato a esigenze diverse da quelle in cui è impiegato il personale delle forze dell’ordine".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: