Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pieraccini (Forza Italia): "L'ospedale rischia di perdere anche l'oculistica, 3 su 5 medici in pensione entro fine 2015

14/2/2015 - 12:10

Il consigliere comunale Gianpiero Pieraccini (Forza Italia) interviene in tema di sanità scrivendo al sindaco.

"Esprimo ancora una volta la mia preoccupazione per l'inarrestabile depotenziamento cui è sottoposto il presidio ospedaliero. Questa è ormai opinione comune, di utenti e dipendenti, come confermato dal duro comunicato di Uil e Cisl, circa le carenze ormai documentate.

 

Non potendo peraltro contare sulla Consulta della sanità, sbandierata mesi fa come salvifica, essendo questo organismo comicamente ancora non costituito, ci rivolgiamo a lei, titolare anche della delega sanità, per chiedere se ha intenzione di attivarsi, in particolare modo a fronte delle ultime sconfortanti notizie.

 

Nell'ottica del taglio a ogni costo la Regione appare determinata, come nessuno in Italia, a decapitare interi reparti nell'ottica dell'accoprpamento verso grossi centri. E il SS. Cosma e Damiano, già penalizzato dalla situazione della pediatria, della chirurgia, dell'ortopedia, colpito dalla carenza di anestesisti che incide pesantemente su tutte le attività operatorie, rischia la perdita di una ulteriore eccellenza.

 

E' il caso dell'oculistica, reparto all'avanguardia con almeno 6 mesi di interventi già programmati. In questo reparto, con la paventata vena pensionistica "pre-Fornero" che il Governatore Rossi ha in animo di attuare, 3 professionisti dei 5 componenti il team sarebbero a rischio di pensionamento entro il 2015. Una attività come questa non potrebbe essere portata avanti con due soli medici e, poichè è impensabile che qualcuno abbia in animo di sostituirli, la via più facile sarà quella finora battuta: tutti a Pistoia, con aumento del disagio non solo per i pesciatini ma anche per tutti gli abitanti della Valdinievole.

 

Sindaco, per il comportamento mirato e reiterato delle autorità sanitarie, controllate e nominate dalla Regione e quindi dal suo partito, l'ospedale di Pescia si sta riducendo ad un grosso pronto soccorso. Non le facciamo l'elenco dei servizi  e delle professionalità perse in questi anni nel corso dei quali il Pd ha sempre spadroneggiato nelle politiche della salute. Le chiediamo formalmente, alla luce anche della conclamata vicinanaza della sua persona al presidente Rossi:


Cosa intende fare relativamente a quanto segnalato, in modo particolare per il rischio inerente la attività di oculistica del nostro nosocomio? Intende oltre ai proclami tutelare davvero il diritto alla salute dei suoi concittadini o ritiene che a tale scopo siano bastevoli le pacche sulle spalle che distribuisce quotidianamente? Si richiede risposta nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: