Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il consigliere comunale Gianpiero Pieraccini (Forza Italia) interviene in tema di sanità scrivendo al sindaco.
"Esprimo ancora una volta la mia preoccupazione per l'inarrestabile depotenziamento cui è sottoposto il presidio ospedaliero. Questa è ormai opinione comune, di utenti e dipendenti, come confermato dal duro comunicato di Uil e Cisl, circa le carenze ormai documentate.
Non potendo peraltro contare sulla Consulta della sanità, sbandierata mesi fa come salvifica, essendo questo organismo comicamente ancora non costituito, ci rivolgiamo a lei, titolare anche della delega sanità, per chiedere se ha intenzione di attivarsi, in particolare modo a fronte delle ultime sconfortanti notizie.
Nell'ottica del taglio a ogni costo la Regione appare determinata, come nessuno in Italia, a decapitare interi reparti nell'ottica dell'accoprpamento verso grossi centri. E il SS. Cosma e Damiano, già penalizzato dalla situazione della pediatria, della chirurgia, dell'ortopedia, colpito dalla carenza di anestesisti che incide pesantemente su tutte le attività operatorie, rischia la perdita di una ulteriore eccellenza.
E' il caso dell'oculistica, reparto all'avanguardia con almeno 6 mesi di interventi già programmati. In questo reparto, con la paventata vena pensionistica "pre-Fornero" che il Governatore Rossi ha in animo di attuare, 3 professionisti dei 5 componenti il team sarebbero a rischio di pensionamento entro il 2015. Una attività come questa non potrebbe essere portata avanti con due soli medici e, poichè è impensabile che qualcuno abbia in animo di sostituirli, la via più facile sarà quella finora battuta: tutti a Pistoia, con aumento del disagio non solo per i pesciatini ma anche per tutti gli abitanti della Valdinievole.
Sindaco, per il comportamento mirato e reiterato delle autorità sanitarie, controllate e nominate dalla Regione e quindi dal suo partito, l'ospedale di Pescia si sta riducendo ad un grosso pronto soccorso. Non le facciamo l'elenco dei servizi e delle professionalità perse in questi anni nel corso dei quali il Pd ha sempre spadroneggiato nelle politiche della salute. Le chiediamo formalmente, alla luce anche della conclamata vicinanaza della sua persona al presidente Rossi:
Cosa intende fare relativamente a quanto segnalato, in modo particolare per il rischio inerente la attività di oculistica del nostro nosocomio? Intende oltre ai proclami tutelare davvero il diritto alla salute dei suoi concittadini o ritiene che a tale scopo siano bastevoli le pacche sulle spalle che distribuisce quotidianamente? Si richiede risposta nel prossimo consiglio comunale".