Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Terza vittoria consecutiva, seconda in stagione lontano dal Palapertini, per la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Contro la Pallavolo Tavarnelle le biancoblù ribaltano un match quasi in archivio e ottengono punti pesantissimi in ottica salvezza contro una diretta concorrente: finisce 3/2 (parziali: 27/25, 27/25, 21/25, 10/25, 11/15) dopo due ore di gioco e una dimostrazione di grande carattere che aumenta nelle ragazze la consapevolezza dei propri mezzi e qualità.
Sotto due set a zero, le termali tornano sul parquet con rabbia e determinazione: dopo uno strappo delle locali che si portano avanti sul 5/1, Monsummano cresce in grinta e determinazione, torna a girare l'attacco, il muro è più incisivo e il servizio si fa pungente. Le avversarie mollano un attimo e la formazione di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli ne approfitta e chiude il set a proprio favore.
Nel quarto gioco l'Enegan è un rullo compressore e schianta Tavarnelle per tecnica e capacità atletica. Al tie break è ancora dominio puro: sempre in vantaggio, capitan Grosso e compagne si prendono una meritata vittoria tra gli applausi dei sostenitori presenti in tribuna.
“Questi due punti ci consentono di allungare di poco ma di tenere a distanza le inseguitrici - dice Giannotti - possiamo ora guardare ai prossimi due impegni casalinghi, contro le prime della classe Certaldo e Cus Siena, con ottimismo. E' stata una grande festa consapevoli di aver conquistato una gara difficile su un campo ostico per tutti. Adesso aspettiamo Certaldo, vogliamo vendicare la sconfitta nella gara d'andata per inseguire l'obiettivo di superare tutte le squadre che ci hanno sconfitto”.
Questa la formazione scesa sul parquet: Argentieri (poi Niccolai) al palleggio, Schiavetti libero, Becucci (poi Bigalli) e Farsetti laterali, Grosso e Martone al centro, Mariotti opposto.
In foto: squadra Serie C.