Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan, terza vittoria consecutiva per la serie C

16/2/2015 - 12:54

Terza vittoria consecutiva, seconda in stagione lontano dal Palapertini, per la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Contro la Pallavolo Tavarnelle le biancoblù ribaltano un match quasi in archivio e ottengono punti pesantissimi in ottica salvezza contro una diretta concorrente: finisce 3/2 (parziali: 27/25, 27/25, 21/25, 10/25, 11/15) dopo due ore di gioco e una dimostrazione di grande carattere che aumenta nelle ragazze la consapevolezza dei propri mezzi e qualità.

 

Sotto due set a zero, le termali tornano sul parquet con rabbia e determinazione: dopo uno strappo delle locali che si portano avanti sul 5/1, Monsummano cresce in grinta e determinazione, torna a girare l'attacco, il muro è più incisivo e il servizio si fa pungente. Le avversarie mollano un attimo e la formazione di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli ne approfitta e chiude il set a proprio favore.

 

Nel quarto gioco l'Enegan è un rullo compressore e schianta Tavarnelle per tecnica e capacità atletica. Al tie break è ancora dominio puro: sempre in vantaggio, capitan Grosso e compagne si prendono una meritata vittoria tra gli applausi dei sostenitori presenti in tribuna. 

 

“Questi due punti ci consentono di allungare di poco ma di tenere a distanza le inseguitrici - dice Giannotti - possiamo ora guardare ai prossimi due impegni casalinghi, contro le prime della classe Certaldo e Cus Siena, con ottimismo. E' stata una grande festa consapevoli di aver conquistato una gara difficile su un campo ostico per tutti. Adesso aspettiamo Certaldo, vogliamo vendicare la sconfitta nella gara d'andata per inseguire l'obiettivo di superare tutte le squadre che ci hanno sconfitto”. 

 

Questa la formazione scesa sul parquet: Argentieri (poi Niccolai) al palleggio, Schiavetti libero, Becucci (poi Bigalli) e Farsetti laterali, Grosso e Martone al centro, Mariotti opposto.

 

In foto: squadra Serie C.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: