Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
È per venerdì 20 febbraio alle ore 21 in sala consiliare, il prossimo appuntamento del ciclo “Monsummano…incontri culturali”, promosso dall’assessorato all'educazione e formazione con la biblioteca comunale “G. Giusti”.
Protagonista della serata il libro: “Madama Dorè – Storie per figlie che sanno” di Cristina Biagi.
Ogni libro è una storia. E ogni libro ha una storia. Anche questo. Una storia che è il venire alla luce lento, a volte faticoso, di tutte queste piccole grandi storie; storie di donne, che una donna offre anche alle donne, che sono tutte figlie. Anche quando sono madri.
E sono figlie che sanno. Sanno di sé, degli altri; sanno vivere, soffrire. Sanno stare salde di fronte alla vita e anche alla morte. Chi conosce l’autrice sa chi si nasconde dietro certe storie, certe situazioni, certi personaggi e luoghi. Chi non la conosce, dopo aver letto, potrà dire di conoscere meglio lei, e non solo lei, ma anche le sedici donne più una che animano, popolano, fanno il libro.
Un libro femminile, che della dimensione femminile coglie, così, con leggerezza, molte sfaccettature, molte profondità e qualche piccolo mistero.
Ora spiega ardito le sue ali al vento che lo diffonde per tutta la realtà. Non è più di Cristina. Diventa di tutti, di un universo di persone che lo leggeranno e che faranno vivere e rivivere ogni donna che lo abita e che diventerà nuova e diversa ad ogni rilettura. E non stupiamoci di trovarne le sue tracce anche lontano: perché il mondo di Cristina si sparga per il mondo e lo renda più piacevole da vivere e da sognare.
La serata, presente l'autrice e l'assessore Barbara Dalla Salda, si aprirà con la presentazione del libro a cura di Gilberto Tagliaferri e con gli interventi di Stefania Berti e Giovanna Sottosanti dell’associazione 365giorni al femminile. Durante la serata assaggi del libro con le letture dell'associazione Teatro dei Garzoni di Pescia.
Ingresso libero
Info: Biblioteca Tel. 0572.959500