Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI LA GIORNATA
Montecatini-Sinalunga Lampo-Pontebuggianese

22/2/2015 - 7:32


Calcio eccellenza

La capolista Montecatini Valdinievole ospita la Sinalunghese.

Montecatini. In Eccellenza  il Montecatini Valdinievole (punti 40) affronta al Mariotti  la Sinalunghese (punti 36) quarta in graduatoria e dotata di ottime individualità. In settimana le due squadre hanno affrontato due amichevoli. I termali hanno pareggiato col Prato (2-2) in una gara in cui si sono visti momenti di bel gioco e  gol in abbondanza, mentre la Sinalunghese ha perso 4-0 con l’Arezzo. Morale alto e grande concentrazione nel clan biancoceleste con mister Maneschi (nella foto) che continua a predicare il cd "profilo basso". Rosa al gran completo con l'imbarazzo della scelta per Mister Maneschi. 

La Larcianese (punti 32) affronta al Cei la Bucinese. Gli aretini (punti 28), appena fuori dalla zona playout, vengono da due vittorie e sono annunciati in crescendo. Per il team di Roventini è l’ultima chiamata playoff. I due ko rimediati con Montecatini e Foiano hanno ridimensionato le precedenti tre vittorie consecutive. Tuttavia la quinta piazza è a portata di mano. Rientra il difensore Panelli. Fuori capitan Pinto e il centrocampista Parisi, potrebbe giocare Mattia Massaro, reduce da un lungo infortunio, che è stato convocato.

 

Il Quarrata Olimpia, ultimo in classifica, questo pomeriggio ospita il Baldaccio Bruni, capolista del girone. Una sfida proibitiva anche se in casa giallo rossa la fiducia non è mai mancata. «Sarà una partita difficilissima – commenta il tecnico Nardi – perché il Baldaccio Bruni è una squadra molto forte. In ogni modo noi dobbiamo giocare senza risparmiarci, facendo attenzione a non concedere nulla e sfruttare al meglio le occasioni da rete.»

 

PROMOZIONE

Lampo- Pontebuggianese derby "salvezza". Monsummano affronta la capolista Signa 

Si gioca la ventiduesima giornata del girone A di Promozione .  

Il derby valdinievolino tra la Lampo (punti 20) ed il Ponte Buggianese (punti 22) in programma ai Giardinetti è importante in chiave salvezza. Classifica alla mano gli azzurri locali, terzultimi, sono costretti a vincere se vogliono ancora sperare di evitare i playout. I biancorossi di Scintu alla fine potrebbero accontentarsi pure del pareggio. La Lampo di Panati arriva al derby dopo l’immeritato stop di Vallicisa, preceduto da quattro gare positive (2 successi e 2 pari). Il Ponte Buggianese invece ha vinto ben tre delle ultime quattro partite. Le ultime dalle rispettive sedi danno i padroni di casa privi dell’infortunato Sassaroli e dello squalificato Falcone con qualche problemino nel reparto quote. Salvo invece influenze o defezioni improvvisi, gli ospiti annunciati al gran completo e saranno seguiti da un numeroso gruppo di sostenitori. Mister Scintu: "I ragazzi stanno crescendo in convinzione; la gara è fondamentale per in nostro futuro e cercheremo di affrontarla al meglio".

Il Monsummano (punti 19) penultimo in classifica va a Signa, capolista isolato, per un confronto dal pronostico chiuso. Inoltre a complicare le cose a Ennio Pellegrini sono arrivate le squalifiche di Viviani e Lastrucci; Pellegrini cercherà di recuperare gli influenzati Di Milta e Nardella. "Dobbiamo affrontare la gara con convinzione tenendo alto il fattore agonistico; non abbiamo altra possibilità. Il Signa è compagine di altra levatura; vedremo al 90° cosa saremo stati capaci di fare". 

Prima Categoria

La compagine del Chiesina di mister Alessandro Cioni vuole riscattare immediatamente la sconfitta rimediata sette giorni fa nello scontro diretto sul campo neutro di Piazza al Serchio contro i Diavoli Neri Gorfigliano, ma è attesa da quattro partite consecutive di alta difficoltà, tre delle quali contro le prime della classe con le quali nel girone d'andata rimediò altrettante nette sconfitte. Al Bramalegno il Chiesina oggi attende la visita del Vorno, vittorioso con un netto 3-0 nel match d'andata. Rispetto a domenica scorsa mister Cioni recupera il portiere Del Papa, assente per influenza, mentre dovrà fare a meno di Cecchi, Civitelli e Casucci. 

Seconda categoria

Il Nievole attende il Casini; l'Unione Pontigiana attende il Casalguidi

Nievole.  La Nievole (24) di mister La Rossa proverà, al Mucci , a mettere i bastoni tra le ruote al Casini (punti 41) di Egidio Seghi, dopo avere espugnato il campo della capolista Capanne. L’Unione Pontigiana (punti 40) attualmente terza, affronta in casa il Casalguidi (punti 24), reduce da un buon successo in Coppa. Mister Bendinelli carica i suoi: "Abbiamo a disposizione solo un risultato la vittoria e non possiamo permetterci passi falsi: in questa fase del campionato ogni punto conquistato vale doppio".

Le altre gare Rd Castelfranco-Amici Miei  Casteldelbosco- Pistoiacalcio Spedalino-Antares (Barontini); San Felice-Cerbaia (Legno Rosso); Valdibure-Giovani Via Nova (Bonelle)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: