Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE 1^ E 2^ Cat.
Lampo-PonteBuggianese Cintolese-Borgo a Buggiano

24/1/2016 - 8:49


Lampo-Ponte ai Giardinetti di Lamporecchio

DERBY della Valdinievole del campionato di Promozione tra Lampo e Pontebuggianese oggi ai Giardinetti (14,30). Momento delicato della Lampo, che si traduce anche in una posizione di classifica pericolosa. La sconfitta in trasferta sul campo del Castelnuovo ha lasciato il segno. Per avere un immediato riscatto, i dirigenti della Lampo chiamano a raccolta, perché sostengano la squadra i suoi tifosi indicendo per oggi la Giornata Azzurra. Panati avrà un problema a centrocampo, dove sarà assente per squalifica il forte Pera. In dubbio anche Resta che accusa una fastidiosa pubalgia. 

In casa biancorossa non sarà della sfida l’esperto Bargellini e l’assenza sicuramente si farà sentire: «E’ un elemento esperto – sottolinea il ds Attilio Sensi – e la sua assenza sarà importante, ma noi abbiamo una squadra in cui ognuno lotta per sopperire all’assenza dell’ altro e sono certo che non la faranno pesare. Abbiamo ancora il dente avvelenato per il ko dell’andata, dove giocammo forse la peggior partita della stagione, e la voglia di riscattarsi è veramente tanta. Noi andremo a Lamporecchio per fare risultato». 

Prima Categoria

 

Monsummano cerca punti a Pieve a Fosciana.

Il Monsummano (punti 30) oggi cerca punti sul campo di Pieve a Fosciana (26) per realizzare un doppio colpo: confermarsi in seconda posizione e rafforzare la propria posizione play-off in vista della sfida casalinga con la leader Barbarasco. Il clima in casa amaranto è positivo con Mister Bicchieri, che ha rigenerato la squadra, molto chiaro: «Dobbiamo vivere di partita in partita, queste due sfide che ci attendono saranno importanti per il nostro futuro». 

Anche Il Chiesina Uzzanese (16) vuol proseguire il momento positivo. Oggi la squadra di Casucci che può contare sul nuovo acquisto, Socci, un centrocampista dai piedi buoni, sarà di scena al «Bramalegno» contro il Montignoso (22) squadra di metà classifica.

Seconda Categoria 

E' la giornata dei derby nel girone B di Seconda categoria. Il più interessante si gioca (ore 14,30) al «Berti» di Cintolese dove la formazione locale, attualmente quinta con 32 punti, riceve il Borgo a Buggiano, leader a quota 36 assieme al Cerbaia. I monsummanesi sono reduci dal ko di San Felice, gli ospiti dallo spettacolare 5-4 interno con il Casini e ci si attende una sfida interessante come fu all’andata quando termino con il punteggio di 1-1. Per i padroni di casa una vittoria vorrebbe dire rientrare totalmente in corsa per il successo finale, per gli ospiti il colpaccio potrebbe rappresentare la possibile eliminazione di un’avversaria diretta per il primato. L’altro derby si giocherà al «Mucci» dove la Nievole (punti 30) partirà nettamente favorita contro la Via Nova (7), reduce da 8 ko consecutivi e dalle dimissioni rassegnate dal tecnico Leonardo Gelli. All’andata fu un netto 3-0 per i rossoverdi, che se vogliono mantenersi in zona play-off dovranno ripetersi. L’altra capolista Cerbaia (36)va sul campo della traballante Atletico Santacroce (14) con l’obiettivo di ripetere il largo successo di ottobre (5-0). Vuol tornare a fare i tre punti anche la terza forza Unione Pontigiana (35) che al «Banditori» sfiderà con qualche assenza pesante il San Felice (18). In terra pistoiese finì 2-1 per i biancorossi pontigiani. Mister Bendinelli al termine dell'allenamento: "Affrontiamo un San Felice in salute, ma  i tre punti sono essenziali per il nostro futuro. E' una gara molto difficile, ma siamo fiduciosi".

 

 

Nella foto Mister Panati della Lampo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: