Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lampo-Ponte ai Giardinetti di Lamporecchio
DERBY della Valdinievole del campionato di Promozione tra Lampo e Pontebuggianese oggi ai Giardinetti (14,30). Momento delicato della Lampo, che si traduce anche in una posizione di classifica pericolosa. La sconfitta in trasferta sul campo del Castelnuovo ha lasciato il segno. Per avere un immediato riscatto, i dirigenti della Lampo chiamano a raccolta, perché sostengano la squadra i suoi tifosi indicendo per oggi la Giornata Azzurra. Panati avrà un problema a centrocampo, dove sarà assente per squalifica il forte Pera. In dubbio anche Resta che accusa una fastidiosa pubalgia.
In casa biancorossa non sarà della sfida l’esperto Bargellini e l’assenza sicuramente si farà sentire: «E’ un elemento esperto – sottolinea il ds Attilio Sensi – e la sua assenza sarà importante, ma noi abbiamo una squadra in cui ognuno lotta per sopperire all’assenza dell’ altro e sono certo che non la faranno pesare. Abbiamo ancora il dente avvelenato per il ko dell’andata, dove giocammo forse la peggior partita della stagione, e la voglia di riscattarsi è veramente tanta. Noi andremo a Lamporecchio per fare risultato».
Prima Categoria
Monsummano cerca punti a Pieve a Fosciana.
Il Monsummano (punti 30) oggi cerca punti sul campo di Pieve a Fosciana (26) per realizzare un doppio colpo: confermarsi in seconda posizione e rafforzare la propria posizione play-off in vista della sfida casalinga con la leader Barbarasco. Il clima in casa amaranto è positivo con Mister Bicchieri, che ha rigenerato la squadra, molto chiaro: «Dobbiamo vivere di partita in partita, queste due sfide che ci attendono saranno importanti per il nostro futuro».
Anche Il Chiesina Uzzanese (16) vuol proseguire il momento positivo. Oggi la squadra di Casucci che può contare sul nuovo acquisto, Socci, un centrocampista dai piedi buoni, sarà di scena al «Bramalegno» contro il Montignoso (22) squadra di metà classifica.
Seconda Categoria
E' la giornata dei derby nel girone B di Seconda categoria. Il più interessante si gioca (ore 14,30) al «Berti» di Cintolese dove la formazione locale, attualmente quinta con 32 punti, riceve il Borgo a Buggiano, leader a quota 36 assieme al Cerbaia. I monsummanesi sono reduci dal ko di San Felice, gli ospiti dallo spettacolare 5-4 interno con il Casini e ci si attende una sfida interessante come fu all’andata quando termino con il punteggio di 1-1. Per i padroni di casa una vittoria vorrebbe dire rientrare totalmente in corsa per il successo finale, per gli ospiti il colpaccio potrebbe rappresentare la possibile eliminazione di un’avversaria diretta per il primato. L’altro derby si giocherà al «Mucci» dove la Nievole (punti 30) partirà nettamente favorita contro la Via Nova (7), reduce da 8 ko consecutivi e dalle dimissioni rassegnate dal tecnico Leonardo Gelli. All’andata fu un netto 3-0 per i rossoverdi, che se vogliono mantenersi in zona play-off dovranno ripetersi. L’altra capolista Cerbaia (36)va sul campo della traballante Atletico Santacroce (14) con l’obiettivo di ripetere il largo successo di ottobre (5-0). Vuol tornare a fare i tre punti anche la terza forza Unione Pontigiana (35) che al «Banditori» sfiderà con qualche assenza pesante il San Felice (18). In terra pistoiese finì 2-1 per i biancorossi pontigiani. Mister Bendinelli al termine dell'allenamento: "Affrontiamo un San Felice in salute, ma i tre punti sono essenziali per il nostro futuro. E' una gara molto difficile, ma siamo fiduciosi".
Nella foto Mister Panati della Lampo