Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Al Credito Valdinievole la seconda giornata dedicata al mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni

23/2/2015 - 12:47

Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina e Confcooperative Pistoia organizzano, mercoledì 25 febbraio dalle 9.15 alle 12.30 (sala Giovannelli, via Ugo Foscolo Montecatini Terme), la seconda edizione del convegno per promuovere e informare le aziende sull’operatività della piattaforma “Mercato elettronico della pubblica amministrazione”, rivolta a coloro che non hanno potuto partecipare all’appuntamento del mese di ottobre.
 
Il mercato elettronico della pubblica amministrazione (MePa) è un mercato digitale in cui le Pa registrate possono ricercare, confrontare e acquistare beni e servizi – per valori inferiori alla soglia comunitaria – proposti dalle aziende fornitrici abilitate a presentare i propri cataloghi sul sistema.
 
Nel 2007, la normativa ha dato un ulteriore impulso alla digitalizzazione degli acquisti, rendendo il MePa lo strumento obbligatorio per gli acquisti sotto soglia delle amministrazioni statali centrali e periferiche (ad esclusione delle scuole di ogni ordine e grado, delle istituzioni educative e delle università).
 
Tra i vantaggi del MePa: risparmio di tempo, trasparenza e tracciabilità del processo d’acquisto, diminuzione dei costi commerciali e ottimizzazione dei tempi di vendita, concorrenzialità e confronto diretto con il mercato di riferimento.
 
L’incontro, gratuito, si inserisce nell’ambito delle attività che lo sportello informativo di Confcooperative (attivato a giugno nei locali della sede centrale del Credito Valdinievole) sta promuovendo per i propri associati e per i soci e clienti della banca.
 
La mattinata di lavori - a cura di Alessandro Sottili - Sportelli in Rete Consip Confcooperative Toscana - si articolerà in: Funzionamento del MePa (anche dal punto di vista delle Stazioni Appaltanti); Compilazione e redazione del catalogo, aggiornamento dello stesso; Rinnovo dati aziendali e delega ad altro soggetto che non sia il legale rappresentante; Risposta ad Ordine diretto d’acquisto o a Richiesta d’offerta; Informazioni su convenzioni, sistema dinamico di acquisto e aste elettroniche.

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: