Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Salvaguardia dell’ambiente e tutela degli animali. È intorno a queste due grandi finalità che si muove l'attività delle Guardie nazionali della natura, associazione onlus nata a Pescia da pochi mesi e attiva sul territorio toscano con un centinaio di volontari.
Un numero in costante crescita grazie anche all'opera di formazione e divulgazione che da settembre a oggi ha visto l'associazione impegnata nell'organizzazione di numerosi corsi per aspiranti guardie ecozoofile, incontri utili per chiunque desideri apprendere le basi legislative ed operative in vista di un eventuale percorso di qualifica. Il prossimo corso (il terzo da settembre) è in programma a Perignano domenica 1 marzo, mentre il 29 marzo il corso sarà riproposto per l'area Prato-Firenze.
Dalla sede regionale di Pescia, il presidente Antonio Ruggiero coordina cinque sedi provinciali (Pisa, Livorno, Pistoia, Prato e Firenze) e 11 distaccamenti territoriali. Nata nell’agosto 2014, la onlus opera quotidianamente sui territori di competenza effettuando un costante monitoraggio del territorio e rispondendo alle segnalazioni dei cittadini con l’intervento dei propri volontari. Discariche abusive e situazioni inquinamento ambientale, maltrattamenti o custodia inadeguata degli animali: in queste circostanze le Gndn si preoccupano di informare i cittadini, effettuare sopralluoghi e inoltrare le pratiche agli enti preposti (solitamente Asl e polizia municipale) affiancandoli poi nello svolgimento del loro servizio.
«La nostra associazione – spiega il presidente Antonio Ruggiero – si pone come raccordo tra cittadino e istituzioni per offrire un contributo concreto alla cultura del rispetto dell'ambiente e degli animali. I nostri corsi rispondono alla crescente richiesta di informazioni riguardo a queste tematiche: esistono riferimenti legislativi precisi e strumenti operativi che permettono al singolo cittadino di andare oltre l'indignazione del momento e di rendersi davvero utile per la tutela del territorio e degli animali».
Tra i tanti progetti avviati dall’associazione c’è quello di riuscire a dotarsi di un’unità mobile di pronto soccorso veterinario e di formare i propri volontari al fine di garantire un servizio il più completo possibile.
Per informazioni è possibile contattare la sede della presidenza regionale al numero 0572030717 oppure all’indirizzo mailgndntoscanapresidenza@email.it.