Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Il Pd sulla sicurezza: "Più illuminazione, coordinamento forze dell'ordine-vigili e creazione di una consulta"

26/2/2015 - 13:47

Le proposte del Pd - Pescia è di tutti sulla sicurezza.

"Un impegno concreto sui temi della sicurezza: è quanto richiede la mozione presentata dal gruppo Pd - Pescia è di tutti e approvata all’unanimità dal consiglio comunale.

Dopo aver difeso il commissariato, operazione non facile ma di vitale importanza per la città, l’amministrazione si fa promotrice di un’ulteriore azione a favore del mantenimento e miglioramento della sicurezza in città, basato su tre punti fondamentali.

 

Il primo passa attraverso un impegno concreto nel miglioramento dell’illuminazione pubblica nei punti in cui essa è carente e l’implementazione del sistema di videosorveglianza nei punti nevralgici del territorio comunale.

 

Il secondo attraverso un’azione di coordinamento tra le forze dell’ordine e la polizia municipale, in modo da migliorare l’efficienza e l’efficacia della loro azione.

 

Il terzo punto fondamentale riguarda la creazione di una “consulta della sicurezza” allo scopo di coinvolgere cittadini volenterosi che possano aiutare l’amministrazione comunale in un percorso partecipato al fine di favorire idee e proposte a sostegno dell’azione amministrativa".

Fonte: Pd - Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2015 - 19:05

AUTORE:
roberto

Leggo con soddisfazione il post di cui sopra sulla sicurezza del territorio pesciatino. Mi domando, parte è stato detto nel post di cui sopra, cosa significa sicurezza. Prima di tutto la sicurezza è dare opportunita' ai cittadini di passeggiare per la citta' , anche nelle periferie, in tranquillita', senza essere scippato o malmenato. Ecco che subentrano le forze dell'ordine, soprattutto i vigili urbani, che credo dovrebbero avere l'obbligo/dovere di presenziare il territorio. Non si vede un vigile per la piazza da anni, forse non si sentono piu' appartenenti al comune di appartenenza, si invoca il danno erariale e quindi tutti in ufficio tra le scartoffie, cosa fare? e' chiaro, ristrutturare le funzioni di questo corpo con piu' informatica e quindi meno personale in ufficio e piu' a contatto coi cittadini. Servono anche piu'vigili, è necessario fare un concorso a tempo determinato. Sicurezza significa riordino delle forze dell'ordine locali, sotto un solo coordinamento, considerando anche i comuni associati, in modo da impiegare le risorse in maniera corretta. Sicurezza significa avere una postazione fissa per le necessita' degli anziani e chi unque abbia bisogno, per chiarificazioni di bollette, o altre documentazioni .Significa assistenza in maniera corretta per quanto riguarda l'assistenza sanitaria per qualsiasi necessita', soprattutto al Cup. Significa dare assistenza ai bisognosi, ai disoccupati che da anni, soffrono per le angherie subite, perche' sorpassati ingiustamente agli uffici dell'impiego nelle graduatorie. Significa avere una assistenza sanitaria efficiente per tutti gli aventi bisogno. Significa un continuo dialogo con le cariche istituzionali del comune, come pure dialogo attento con gli uffici. Significa assistenza ai bisogni nelle scuole e in particolate attenzione al territorio, dove vengono immessi liquami che avvelenano e materiali pericolosi alla salute. Significa maggior tutela agli animali, come ai cani che sono gli amici di tutti, dei ragazzi e delle persone ammalate e sole. SIGNIFICA CAMMINARE E VEDERE DOVE SI METTONO I PIEDI. La consulta è sicuramente importante e ne vorrei far parte. Michelotti Roberto ex ferroviere