Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Pd sulla sicurezza: "Più illuminazione, coordinamento forze dell'ordine-vigili e creazione di una consulta"

26/2/2015 - 13:47

Le proposte del Pd - Pescia è di tutti sulla sicurezza.

"Un impegno concreto sui temi della sicurezza: è quanto richiede la mozione presentata dal gruppo Pd - Pescia è di tutti e approvata all’unanimità dal consiglio comunale.

Dopo aver difeso il commissariato, operazione non facile ma di vitale importanza per la città, l’amministrazione si fa promotrice di un’ulteriore azione a favore del mantenimento e miglioramento della sicurezza in città, basato su tre punti fondamentali.

 

Il primo passa attraverso un impegno concreto nel miglioramento dell’illuminazione pubblica nei punti in cui essa è carente e l’implementazione del sistema di videosorveglianza nei punti nevralgici del territorio comunale.

 

Il secondo attraverso un’azione di coordinamento tra le forze dell’ordine e la polizia municipale, in modo da migliorare l’efficienza e l’efficacia della loro azione.

 

Il terzo punto fondamentale riguarda la creazione di una “consulta della sicurezza” allo scopo di coinvolgere cittadini volenterosi che possano aiutare l’amministrazione comunale in un percorso partecipato al fine di favorire idee e proposte a sostegno dell’azione amministrativa".

Fonte: Pd - Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2015 - 19:05

AUTORE:
roberto

Leggo con soddisfazione il post di cui sopra sulla sicurezza del territorio pesciatino. Mi domando, parte è stato detto nel post di cui sopra, cosa significa sicurezza. Prima di tutto la sicurezza è dare opportunita' ai cittadini di passeggiare per la citta' , anche nelle periferie, in tranquillita', senza essere scippato o malmenato. Ecco che subentrano le forze dell'ordine, soprattutto i vigili urbani, che credo dovrebbero avere l'obbligo/dovere di presenziare il territorio. Non si vede un vigile per la piazza da anni, forse non si sentono piu' appartenenti al comune di appartenenza, si invoca il danno erariale e quindi tutti in ufficio tra le scartoffie, cosa fare? e' chiaro, ristrutturare le funzioni di questo corpo con piu' informatica e quindi meno personale in ufficio e piu' a contatto coi cittadini. Servono anche piu'vigili, è necessario fare un concorso a tempo determinato. Sicurezza significa riordino delle forze dell'ordine locali, sotto un solo coordinamento, considerando anche i comuni associati, in modo da impiegare le risorse in maniera corretta. Sicurezza significa avere una postazione fissa per le necessita' degli anziani e chi unque abbia bisogno, per chiarificazioni di bollette, o altre documentazioni .Significa assistenza in maniera corretta per quanto riguarda l'assistenza sanitaria per qualsiasi necessita', soprattutto al Cup. Significa dare assistenza ai bisognosi, ai disoccupati che da anni, soffrono per le angherie subite, perche' sorpassati ingiustamente agli uffici dell'impiego nelle graduatorie. Significa avere una assistenza sanitaria efficiente per tutti gli aventi bisogno. Significa un continuo dialogo con le cariche istituzionali del comune, come pure dialogo attento con gli uffici. Significa assistenza ai bisogni nelle scuole e in particolate attenzione al territorio, dove vengono immessi liquami che avvelenano e materiali pericolosi alla salute. Significa maggior tutela agli animali, come ai cani che sono gli amici di tutti, dei ragazzi e delle persone ammalate e sole. SIGNIFICA CAMMINARE E VEDERE DOVE SI METTONO I PIEDI. La consulta è sicuramente importante e ne vorrei far parte. Michelotti Roberto ex ferroviere