Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Psi sottolinea la necessità di attenzione verso i piccoli comuni e le zone decentrate.
"Troppo spesso si nota una volontà da chi deve fornire i servizi sul territorio, tesa a semplificarne la gestione delle stesse utilità e necessità primarie, tagliando e quindi isolando il territorio più fragile...più piccolo.
Una eventuale, e spero “campata in aria”, chiusura o riduzione dei servizi postali nei piccoli comuni o le zone rurali o periferiche, potrebbe portare certo disagio agli abitanti di quei luoghi che non sono assolutamente di serie B, rispetto a zone più popolate e quindi magari più “corteggiate” politicamente.
La politica deve gestire e proteggere il territorio, facendosi sentire attiva ed utile alla popolazione in maniera continuativa ed esaustiva nel suo massimo impegno.
Il Psi chiede che tutte le forze politiche, unite, diano un messaggio chiaro teso alla salvaguardia del territorio e di quei cittadini che troppo spesso sono chiamati in causa solo nei momenti elettorali; chiedendo la sicurezza della fornitura di tutti quei servizi primari utili al semplice vivere quotidiano come la certezza del servizio postale, che nella sua mancanza o diminuzione, avendo anche per molti la funzione bancaria, recherebbe un grave disagio sopratutto alle persone anziane ed alle persone non indipendenti, tutte".