Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Museo di arte contemporanea e del Novecento propone, nell'ambito del contenitore culturale Inclinazioni, un nuovo corso dal titolo “Terracotta che passione!” aperto a curiosi e appassionati.
Il corso, a cura di Paola Cassinelli, prevede l’approfondimento delle principali metodologie di lavorazione della terracotta, con particolare attenzione al ritratto e sarà tenuto dall'artista Anna Mercati.
Gli appuntamenti, a partire dal 2 marzo, si terranno ogni lunedì sera per sei incontri dalle ore 21 in poi.
Il corso è inserito nell'offerta formativa per gli adulti (Eda) della Provincia di Pistoia ed è in collaborazione con Le Macchine Celibi Società Cooperativa.
Ecco il programma:
Lunedì 2 marzo ore 21 Prima lezione
Presentazione del corso con brevi cenni storico artisti - Paola Cassinelli Seguirà un’introduzione da parte dell’artista Anna Mercati che inizierà a mostrare i materiali e gli strumenti da utilizzare per la realizzazione di un’opera in terracotta
Lunedì 9 marzo ore 21 Seconda lezione
Scelta di un soggetto con eventuale modello da proporre, manipolazione dell’argilla per renderla duttile alla lavorazione e inizio al procedimento di lavorazione finalizzato al tema prescelto.
Lunedì 16 marzo ore 21 Terza lezione
Indicazioni generali sulla realizzazione di una lavoro tenendo conto delle differenze tra i soggetti scelti e lavorazione in laboratorio con insegnante
Lunedì 23 marzo ore 21 Quarta lezione
Lavorazione in laboratorio seguiti dai consigli di un insegnante e correzioni
Lunedì 30 marzo ore 21 Quinta lezione
Lavorazione in laboratorio seguiti dai consigli di un insegnante e correzioni
Lunedì 13 aprile ore 21 Sesta e ultima lezione
Conclusione dell’opera
Sarà concordata con i corsisti eventuale visita a musei o gallerie d'arte
Gli incontri serali saranno di due ore circa ciascuno
Iscrizioni entro domenica 1° marzo 2015
Per info costi e iscrizioni:
Museo di arte contemporanea e del Novecento: 0572.952140 – 329.3605964
Biblioteca comunale "G. Giusti": 0572 -959500
Punto Informa 0572.954412 (sabato e domenica) m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it