Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Paolo Bucchetti del Fronte Nazione Pistoia: "Nella serata del 26/2/2015, presso la sede di Borgo a Buggiano (PT) in piazza Salutati, messa gentilmente a disposizione da "La Destra", il Fronte Nazionale ha ufficializzato come suo responsabile del Borgo, Leonardo Di Bella, giovane frontista del luogo in sostituzione di Andrea Brizzi, che si dedicherà esclusivamente all'organizzazione Nazionale del Fronte Giovani.
Erano presenti, tra gli altri, il Segretario Regionale Marco Braccini, il responsabile per la provincia di Pistoia nonché sottoscritto Paolo Buchetti e i segretari del Fronte Nazionale dei comuni di Pescia e Uzzano, rispettivamente Luciano Bocchini e il consigliere comunale Manuele Mazzoni.
Ultimo ma non meno importante, per non usare un termine anglofono ricorrente, era presente anche il “padrone” di casa, l'ex consigliere comunale Giacomo Grifò, persona che da diversi anni si è dimostrata coerente con la propria collocazione politica, mantenendo sempre fede agli impegni col suo elettorato, cosa questa sempre più rara e che piace molto al Fronte.
Dopo i ringraziamenti doverosi ma anche sinceri per l’ospitalità offerta, si sono stabilite le disponibilità per potenziali collaborazioni a livello locale, sulla base di programmi condivisi e rapporti interpersonali schietti e sinceri.
Dulcis in fundo, dopo un breve intervento del responsabile provinciale, è stata istituzionalizzata la carica di Segretario di Borgo a Buggiano di Leonardo Di Bella.
Il rappresentante provinciale, nel comunicare formalmente la nomina, ha evidenziato sia l’importanza di avere una voce locale che divulghi e rappresenti l’attività del Fronte, ma anche una possibilità in più per la comunità locale di avere un referente per qualsiasi necessità e problematica, al fine di dar voce alla gente e non farla sentire più sola, in un contesto politico che anche a livello nazionale appare più occupato a pensare a se stesso, piuttosto che all’interesse del cittadino.
Leonardo Di Bella ha auspicato che, a livello locale, si possa discutere una eventuale aggregazione per potersi presentare alle prossime elezioni con una lista che possa ambire a governare Buggiano. Inoltre, valuterà anche la possibilità di essere presente sul territorio ove documentare e portare all’attenzione dell’opinione pubblica zone di particolare degrado e pericolosità sociale. Graditi anche gli interventi di Giovanni Gentile, sempre presente e attivo.
L’inizio di un nuovo corso, pur con le difficoltà che potranno presentarsi, va comunque sempre salutato come l’avvio di una nuova sfida da affrontare a testa alta.
In bocca al lupo Leonardo da tutti noi."
Paolo Buchetti
Responsabile per il Fronte Nazionale della provincia di Pistoia