Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan fa paura (ma poi si arrende) alla capoilista

2/3/2015 - 11:59

Partita al cardiopalma al Palapertini tra la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano e il Cus Siena, prima forza del girone B. Un match equilibrato, sofferto, pieno di colpi di scena, sempre in bilico: alla fine sono le ospiti che la spuntano al fotofinish 3/2 (parziali: 16/25, 25/18, 25/13, 15/25, 14/16).

 

E' stata bella pallavolo tra la capolista e le biancoblù, lontane parenti di quel gruppo impacciato e confusionario d'avvio di stagione. Head coach Fabio Giannotti e assistent coach Eleonora Arfaiolischierano Niccolai al paleggio, Mariotti e Bigalli laterali, Becucci opposto, Grosso e Martone al centro, Schiavetti libero. Nel primo set conduce sempre Siena che trova le termali un po' timorose, con il servizio sterile e gli attacchi poco incisivi, anche se qualche fiammata (4 punti consecutivi) dimostra la pericolosità di capitan Grosso e compagne.

 

Al cambio campo Monsummano si scuote, stesso registro: difesa arcigna, muro robusto, attacco devastante. Le senesi si scoprono deboli e impaurite anche nel terzo parziale, nonostante i time out e i vari cambi di interpreti sul parquet: il risultato è ribaltato, Monsummano è ora avanti 2/1.

 

Ma al giro di boa dell'incontro le ospiti si ricordano di guidare la classifica del campionato: le biancoblù hanno speso molto nei primi tre set e quasi rinunciano ad inseguire le avversarie, che conquistano il gioco e pareggiano i conti. La gara è in equilibrio e il tie break regala emozioni in serie. Parte bene Siena che va sul 6/2, Monsummano reagisce e al cambio campo lo score è 8/6 per le ospiti. Sorpasso e allungo per l'Enegan, ma il Cus si rifà sotto. Le locali hanno poi due match point che non concretizzano. E allora al termine di un lunghissimo scambio la palla cade nella metà campo biancoblù e consegna due punti a Siena. 

 

“Devo applaudire tutte le ragazze per come hanno affrontato questa partita - dice Giannotti - ci meritavamo la vittoria per come abbiamo preparato questa sfida e per come ci siamo battuti. Dobbiamo cercare però di sfruttare le occasioni che ci capitano: se hai 3 palloni da mettere a terra e non ci riesci, è difficile poi vincere. Rimane naturalmente la soddisfazione per aver messo sotto la capolista per larghi tratti e per aver conquistato un altro importante punto sulla strada della salvezza”.


In foto: squadra Serie C.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: