Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 05/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VOLLEY
Enegan fa paura (ma poi si arrende) alla capoilista

2/3/2015 - 11:59

Partita al cardiopalma al Palapertini tra la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano e il Cus Siena, prima forza del girone B. Un match equilibrato, sofferto, pieno di colpi di scena, sempre in bilico: alla fine sono le ospiti che la spuntano al fotofinish 3/2 (parziali: 16/25, 25/18, 25/13, 15/25, 14/16).

 

E' stata bella pallavolo tra la capolista e le biancoblù, lontane parenti di quel gruppo impacciato e confusionario d'avvio di stagione. Head coach Fabio Giannotti e assistent coach Eleonora Arfaiolischierano Niccolai al paleggio, Mariotti e Bigalli laterali, Becucci opposto, Grosso e Martone al centro, Schiavetti libero. Nel primo set conduce sempre Siena che trova le termali un po' timorose, con il servizio sterile e gli attacchi poco incisivi, anche se qualche fiammata (4 punti consecutivi) dimostra la pericolosità di capitan Grosso e compagne.

 

Al cambio campo Monsummano si scuote, stesso registro: difesa arcigna, muro robusto, attacco devastante. Le senesi si scoprono deboli e impaurite anche nel terzo parziale, nonostante i time out e i vari cambi di interpreti sul parquet: il risultato è ribaltato, Monsummano è ora avanti 2/1.

 

Ma al giro di boa dell'incontro le ospiti si ricordano di guidare la classifica del campionato: le biancoblù hanno speso molto nei primi tre set e quasi rinunciano ad inseguire le avversarie, che conquistano il gioco e pareggiano i conti. La gara è in equilibrio e il tie break regala emozioni in serie. Parte bene Siena che va sul 6/2, Monsummano reagisce e al cambio campo lo score è 8/6 per le ospiti. Sorpasso e allungo per l'Enegan, ma il Cus si rifà sotto. Le locali hanno poi due match point che non concretizzano. E allora al termine di un lunghissimo scambio la palla cade nella metà campo biancoblù e consegna due punti a Siena. 

 

“Devo applaudire tutte le ragazze per come hanno affrontato questa partita - dice Giannotti - ci meritavamo la vittoria per come abbiamo preparato questa sfida e per come ci siamo battuti. Dobbiamo cercare però di sfruttare le occasioni che ci capitano: se hai 3 palloni da mettere a terra e non ci riesci, è difficile poi vincere. Rimane naturalmente la soddisfazione per aver messo sotto la capolista per larghi tratti e per aver conquistato un altro importante punto sulla strada della salvezza”.


In foto: squadra Serie C.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: