Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Commedia tutta al femminile al Teatro Pacini

4/3/2015 - 10:49

Venerdì 6 marzo, alle ore 21, la grande commedia torna protagonista sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini”, con un eccezionale momento tutto al femminile, in omaggio all'imminente Festa della donna.

 

"3 donne in cerca di guai" è una commedia sapientemente gestita da una serie di delicati, comici equilibri, in cui i cinque protagonisti sono continuamente sotto pressione, ma garantiscono un finale sorprendente, all'insegna della risata.


Cinque protagonisti, fra i quali spiccano le tre interpreti principali: Barbara Bouchet, Corinne Clery e Iva Zanicchi, dirette da Nicasio Anzelmo in un adattamento firmato Mario Scaletta di uno spettacolo, Les Amazones di Jean Marie Chevret, che da cinque anni sta dominando la ribalta teatrale francese.


Un testo ricco di garbato humour, dai toni leggeri e godibili, che tratta nuove e importanti tematiche del mondo contemporaneo. "3 donne in cerca di guai" è la storia di tre donne, profondamente deluse dalla vita, che decidono di condurre un’esistenza comune sotto lo stesso tetto, lontano da qualsiasi presenza maschile. Una moderna riproposizione del mito delle amazzoni, donne guerriere che ricorrevano al maschio solo per soddisfare le esigenze di procreazione.

 

Le tre protagoniste hanno alle spalle esperienze diverse: Micky (Barbara Bouchet) è una importante manager che, per lavoro, ha rinunciato al vero amore, Annie (Corinne Cléry) ha lavorato in villaggi turistici esotici, mentre Martine (Iva Zanicchi) è una casalinga abbandonata dal marito per una bionda ventiduenne. La casa di Martine diventa un gineceo dove trascorrere tranquille giornate in conversazione e serate davanti alla tv. C'è un patto di ferro: non devono entrare uomini, ad eccezione del giovane Mirò (Giovanni Di Lonardo), che ha affittato la mansarda, e non infrange il patto perché è gay. Fila tutto liscio fino a quando irrompe sulla scena Guillaume (Nicola Paduano), che chiede ospitalità. Un giovane concentrato di muscoli dal fisico mozzafiato che fa girare la testa alle tre signore, vittime di una violenta tempesta ormonale che risveglia gli ardori femminili. Ognuna cerca di conquistare l’ospite, preda di tre donne intenzionate a ricorrere a ogni armi pur di sedurlo. Nascono così un tourbillon di esilaranti situazioni paradossali, che mettono a dura prova la loro amicizia, fino al sorprendente finale.  
 
Il biglietto d’ingresso sarà acquistabile, a partire da martedì 4 marzo, al botteghino del Teatro Comunale “G.Pacini”, in piazza S.Francesco, aperto dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19; per info e prenotazioni chiamare lo 0572490049.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: