Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 6 marzo, alle ore 21, la grande commedia torna protagonista sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini”, con un eccezionale momento tutto al femminile, in omaggio all'imminente Festa della donna.
"3 donne in cerca di guai" è una commedia sapientemente gestita da una serie di delicati, comici equilibri, in cui i cinque protagonisti sono continuamente sotto pressione, ma garantiscono un finale sorprendente, all'insegna della risata.
Cinque protagonisti, fra i quali spiccano le tre interpreti principali: Barbara Bouchet, Corinne Clery e Iva Zanicchi, dirette da Nicasio Anzelmo in un adattamento firmato Mario Scaletta di uno spettacolo, Les Amazones di Jean Marie Chevret, che da cinque anni sta dominando la ribalta teatrale francese.
Un testo ricco di garbato humour, dai toni leggeri e godibili, che tratta nuove e importanti tematiche del mondo contemporaneo. "3 donne in cerca di guai" è la storia di tre donne, profondamente deluse dalla vita, che decidono di condurre un’esistenza comune sotto lo stesso tetto, lontano da qualsiasi presenza maschile. Una moderna riproposizione del mito delle amazzoni, donne guerriere che ricorrevano al maschio solo per soddisfare le esigenze di procreazione.
Le tre protagoniste hanno alle spalle esperienze diverse: Micky (Barbara Bouchet) è una importante manager che, per lavoro, ha rinunciato al vero amore, Annie (Corinne Cléry) ha lavorato in villaggi turistici esotici, mentre Martine (Iva Zanicchi) è una casalinga abbandonata dal marito per una bionda ventiduenne. La casa di Martine diventa un gineceo dove trascorrere tranquille giornate in conversazione e serate davanti alla tv. C'è un patto di ferro: non devono entrare uomini, ad eccezione del giovane Mirò (Giovanni Di Lonardo), che ha affittato la mansarda, e non infrange il patto perché è gay. Fila tutto liscio fino a quando irrompe sulla scena Guillaume (Nicola Paduano), che chiede ospitalità. Un giovane concentrato di muscoli dal fisico mozzafiato che fa girare la testa alle tre signore, vittime di una violenta tempesta ormonale che risveglia gli ardori femminili. Ognuna cerca di conquistare l’ospite, preda di tre donne intenzionate a ricorrere a ogni armi pur di sedurlo. Nascono così un tourbillon di esilaranti situazioni paradossali, che mettono a dura prova la loro amicizia, fino al sorprendente finale.
Il biglietto d’ingresso sarà acquistabile, a partire da martedì 4 marzo, al botteghino del Teatro Comunale “G.Pacini”, in piazza S.Francesco, aperto dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19; per info e prenotazioni chiamare lo 0572490049.