Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Asl: "Con lavoro interinale garantiamo continuità assistenziale senza ledere i diritti, confermato piano assunzioni"

25/2/2016 - 10:56

La Asl interviene sul personale interinale.

 

"Tutte le aziende sanitarie per reperire personale attingono alla graduatoria di Estar, l’ente con il quale la Ausl Toscana Centro è in stretto rapporto per reperire risorse umane, per quanto riguarda i profili di infermiere, ostetrica e operatore socio sanitario. Esiste infatti l’apposita graduatoria in essere alla quale fare riferimento per integrare gli organici.

 

Contemporaneamente, e soprattutto per rispondere a situazioni particolarmente urgenti e quindi quando è necessario reperire tempestivamente personale, l’Azienda fa ricorso all’Agenzia di somministrazione di lavoro interinale; si tratta di una procedura rispettosa della normativa vigente e che riguarda, nel caso specifico, piccoli numeri: attualmente sul totale dei dipendenti di tutta la nuova Asl solo lo 0,03% è rappresentato da personale con contratti a tempo determinato.
 
Per esempio nella Ausl3 sono al momento 13 i contratti interinali attivati e riguardano soprattutto gli infermieri (in totale in tutta la ex Asl3 1200). Si tratta di personale impiegato prevalentemente negli ospedali: nel dipartimento di emergenza e urgenza e nei dipartimenti chirurgico e medico per assicurare la continuità assistenziale.
 
Il lavoro interinale garantisce, infatti, una delle forme più rapide per acquisire tempestivamente il personale mancante e consente di risolvere rapidamente e per brevi periodi (pochi mesi) criticità organizzative che si manifestano nei servizi e nei reparti con tempi di preavviso ridotto (ad esempio infortuni, malattie, maternità) e che potrebbero avere ricadute sull’assistenza ai pazienti.
 
L’Azienda Sanitaria fa ricorso al lavoro interinale con ponderatezza seguendo un iter codificato e ogni procedura è svolta nell’assoluta trasparenza e tracciabilità: una specifica Commissione interna, seleziona i candidati, inviati dall’Agenza interinale, mediante un colloquio basato sulla valutazione oggettiva dei curricula e delle conoscenze e competenze acquisiste, nonché dalle esperienze lavorative pregresse.
 
Si precisa, infine, che il reclutamento del “personale interinale” non compromette assolutamente il Piano Assunzioni previsto dall’Azienda Usl Toscana Centro per il 2016. Il Piano prevede di integrare, sulla base delle effettive necessità, e al fine di garantire la piena funzionalità di tutti i livelli essenziali di assistenza nuovo personale, come specificato anche nell’Accordo siglato con le organizzazioni Sindacali Fp Cgil, Cisl e Uil lo scorso 10 febbraio. Con esse, nelle prossime settimane, verrà concordato il piano assunzioni comprensivo anche delle sostituzioni legate al periodo delle ferie estive".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: