Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In base alle segnalazioni pervenute, risultano al momento ancora disagi diffusi in varie frazioni del territorio (Marliana, Pistoia, Piteglio, S. Marcello Pistoiese, Pescia, Quarrata, Agliana, Montale) per i guasti alle linee elettriche (al momento sono quasi 3000 le utenze ancora da ripristinare sul territorio) e alla telefonia fissa e mobile. I tecnici di Enel e di Telecom sono costantemente a lavoro per il completo ripristino delle reti.
Sulla viabilità di competenza provinciale, si segnala la riapertura della SP 18 Lizzanese (dove gli operai hanno appena concluso gli interventi di rimozione degli alberi caduti e di taglio delle piante pericolanti); resta chiusa, invece, la SP 20 Popiglio - Fontana Vaccaia (dove l’intervento di ripulitura e messa in sicurezza risulta più complesso e richiede tempi più lunghi). Si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti, per il persistere dei fenomeni ventosi.
Sull’edilizia scolastica, i tecnici della Provincia hanno effettuato vari sopralluoghi ai fabbricati (sono 45 in tutto gli immobili di competenza provinciale sul territorio) anche in base alle segnalazioni ad oggi pervenute dalle scuole.
Dalle ricognizioni effettuate, sono stati riscontrati danni in alcuni plessi, in particolare a infissi, pareti in cartongesso, coperture e gronde. Le criticità più consistenti sono state riscontrate al liceo statale Forteguerri - Vannucci, sede di corso Gramsci, e all’Istituto professionale L. Einaudi, sede di via Pacinotti, a Pistoia; la Provincia ha già incaricato alcune ditte per effettuare i lavori.
Come comunicato dai dirigenti scolastici sui siti internet dei rispettivi istituti, le attività didattiche saranno sospese nelle due scuole lunedì 9, per il liceo statale Forteguerri - Vannucci, e lunedì 9 e martedì 10 marzo, per gli studenti dell’ istituto Einaudi (alcune variazioni nell’orario di avvio delle lezioni lunedì 9 marzo son previste attualmente per il liceo artistico Petrocchi – studenti della sede di piazzetta San Pietro - e per l’ istituto tecnico commerciale Pacini di Pistoia, come indicato nei rispettivi siti delle scuole).