Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il primo podio per l’Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi, team ciclistico femminile Uci, nato a gennaio di quest’anno, arriva dalla pista. A conquistare uno splendido secondo posto nella corsa a punti all’International track cycling event “Panevezys 2015” è stata la lituana Daiva Tuslaite, che si è arresa soltanto alla prepotenza della polacca Edyta Jasinska. Sul gradino più basso del podio l’ucraina Olena Sharga.
Convocata dalla nazionale Lituana, l’atleta del team toscano guidato dal Presidente Marco Luchi e dal Ds Pietro Cesari, nelle tre intense giornate di sfide, ha sfiorato il podio per altre due volte: si è piazzata quarta sia all’inseguimento individuale, che all’Omnium, entrambi vinte dalla superfavorita bielorussa Tasiana Sharakova.
“Sono molto contenta per l’argento e in generale per le mie prestazioni in questa manifestazione, anche se rimane un po di ammarezza per il bronzo dell’Omnium, sfuggito proprio all’ultimo. Così come sono contenta del mio team Inpa Bianchi Giusfredi, della bici Bianchi Oltre XR.2 che non ha uguali e del personale appassionato e qualificato, che lavora sodo per metterci in condizioni ottimali per affrontare nel modo migliore l’intensa stagione su strada che ci attende. ”
L’evento internazionale si è svolto dal 6 all’8 marzo in Lituania, nella pista coperta della città natale di Daiva Tuslaite, Panevezys. Forte in pista, resistente e completa nelle gare su strada, la ventottenne professionista del team giallo - celeste sta già preparando i bagagli per i prossimi appuntamenti di grande spessore mondiale, tra quali il Giro delle Fiandre.