Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
5 Stelle: "Vicenda Terme piena di parole, ma prima di contenuti (e soprattutto di denaro)"

11/3/2015 - 14:03

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.

 

"Come si fa ad investire 18 milioni di soldi pubblici in una società che per pagare gli stipendi deve vendere il teatro Verdi? E come si fa ad andare a spiegare ai dipendenti delle Terme che se la sovrintendenza ai beni culturali darà l'ok alla vendita avranno lo stipendio ma se andrà male ci sarà da aspettare 180 giorni o ancora di più se la vendita dovesse saltare? Ce lo dirà il tavolo tecnico con i tre rappresentanti della Regione ed i tre rappresentanti del Comune, tavolo del quale si parla da settimane ma che ancora non si è riunito.

 

A oggi la questione Terme è piena di parole e vuota di contenuti ma soprattutto di denaro: il proprietario Regione non ha fatto una mossa concreta per avere del denaro a disposizione: non sappiamo da dove la Regione prenderà i fondi, non sappiamo chi gestirà le Terme, non sappiamo come queste Terme verranno gestite. Non sappiamo neppure quando riprenderanno i lavori, perché la regione si è opposta agli 8 milioni di mutuo, attualmente l'unica certezza immediata per far ripartire il cantiere.

La posizione del Movimento 5 Stelle è chiara: chiede al proprietario Regione di agire invece di parlare e "prendere tempo", tempo che tra le altre cose non c'è più. Il tavolo di lavoro ha 30 giorni di tempo per prendere delle decisioni, dopo di che scatteranno i 30 giorni antecedenti alle elezioni dove per legge è consentita l'ordinaria amministrazione.


Nel frattempo, continueremo ad informare i cittadini su quello che sta realmente accadendo: non siamo arrivati ad una soluzione per le Terme, siamo appena all'inizio di una storia che nel corso dei prossimi mesi evidenzierà, mancanze, malapolitica, malagestione dove i soci Comune e Regione sono egualmente responsabili. Per le colpe, stiamo ancora aspettando che qualcuno abbia il coraggio di prendersele".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: