Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tavolo del verde cittadino, passi in avanti verso lo sviluppo. Molto soddisfacente in questo senso l'incontro svoltosi stamani a Pisa con il professor Paolo Emilio Tomei, docente di fitogeografia presso l'Università degli studi di Pisa, e responsabile scientifico del Centro etnobotanico regionale toscano. In precedenza il prof. Tomei è stato referente del comitato scientifico del Parco regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e curatore dell'orto botanico di Lucca.
In rappresentanza del tavolo del verde cittadino di Montecatini, c'erano oltre all'assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani, promotore del tavolo, anche Silvia Motroni, consigliere comunale con delega ai grandi eventi; Andrea Innocenti, botanico componente della sezione valdinievole di Legambiente; Giuseppe Romano, vicepresidente della Pro Loco Montecatini Alto; Sergio Tommei, responsabile dell'area sviluppo infrastrutture dell'ufficio tecnico comunale.
Il professor Tomei ha accolto la delegazione cittadina con gentilezza e cortesia. Durante l'incontro c'è stata assoluta condivisione tra i partecipanti sul fatto che il verde montecatinese costituisca un patrimonio fondamentale per la città e che possa rappresentare quindi un importante motore di rilancio turistico. Piena sintonia si è realizzata anche sui contenuti e sulle strategie per lo sviluppo e tutela di questo fondamentale bene comune. Il professore ha dato piena disponibilità a collaborare con i componenti del tavolo verde cittadino, manifestando anche una piacevole sorpresa nel vedere coinvolti molteplici componenti sociali del territorio.
E ha mostrato soddisfazione sul fatto che i componenti stessi abbiano iniziato a lavorare in modo concreto e condiviso, ovvero l'unico sistema produttivo per raggiungere risultati concreti anche di lungo respiro. Il professore sarà a Montecatini la settimana prossima per un sopralluogo nel parco termale.