Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Su invito del sindaco Riccardo Franchi, questa mattina, presso la sede del Comune, si è tenuto un incontro con il presidente della Provincia, Federica Fratoni e i rappresentanti del Consorzio di bonifica Basso Valdarno, il presidente Marco Monaco e il vicepresidente Maurizio Ventavoli, insieme anche ai tecnici dei rispettivi enti, per fare il punto della situazione circa il ripristino della frana che lo scorso autunno, a seguito delle piogge intense, ha interessato la strada provinciale di Colli per Uzzano.
Si tratta di una viabilità importante per il territorio, in quanto collega la parte collinare del comune di Uzzano con Pescia e, in particolare, con l’ospedale. Consorzio e Provincia, ciascuno per le proprie competenze, hanno confermato l’impegno a inserire l’intervento fra i lavori prioritari, al fine di reperire i finanziamenti necessari; la progettazione è già in corso da parte dei due enti, rispettivamente per quanto riguarda il ripristino della pendice interessata dal movimento franoso e la realizzazione delle palificate a sostegno della strada.
“Negli ultimi anni gli eventi meteorologici hanno messo a dura prova il nostro territorio, con la necessità di intervenire in emergenza a fronte di una sempre più contenuta disponibilità di risorse da parte degli enti - ha sottolineato il presidente della Provincia, Federica Fratoni – quella di Colli per Uzzano è una viabilità significativa per il territorio, siamo consapevoli della priorità dell’intervento e l’impegno è a lavorare in squadra per risolvere al meglio le problematiche esistenti”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Uzzano, Riccardo Franchi:”Ringrazio Provincia e Consorzio per aver partecipato all’incontro ed aver condiviso l’ impegno ad eliminare un disagio che parte della comunità uzzanese sta vivendo da tempo”.