Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Su invito del sindaco Riccardo Franchi, questa mattina, presso la sede del Comune, si è tenuto un incontro con il presidente della Provincia, Federica Fratoni e i rappresentanti del Consorzio di bonifica Basso Valdarno, il presidente Marco Monaco e il vicepresidente Maurizio Ventavoli, insieme anche ai tecnici dei rispettivi enti, per fare il punto della situazione circa il ripristino della frana che lo scorso autunno, a seguito delle piogge intense, ha interessato la strada provinciale di Colli per Uzzano.
Si tratta di una viabilità importante per il territorio, in quanto collega la parte collinare del comune di Uzzano con Pescia e, in particolare, con l’ospedale. Consorzio e Provincia, ciascuno per le proprie competenze, hanno confermato l’impegno a inserire l’intervento fra i lavori prioritari, al fine di reperire i finanziamenti necessari; la progettazione è già in corso da parte dei due enti, rispettivamente per quanto riguarda il ripristino della pendice interessata dal movimento franoso e la realizzazione delle palificate a sostegno della strada.
“Negli ultimi anni gli eventi meteorologici hanno messo a dura prova il nostro territorio, con la necessità di intervenire in emergenza a fronte di una sempre più contenuta disponibilità di risorse da parte degli enti - ha sottolineato il presidente della Provincia, Federica Fratoni – quella di Colli per Uzzano è una viabilità significativa per il territorio, siamo consapevoli della priorità dell’intervento e l’impegno è a lavorare in squadra per risolvere al meglio le problematiche esistenti”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Uzzano, Riccardo Franchi:”Ringrazio Provincia e Consorzio per aver partecipato all’incontro ed aver condiviso l’ impegno ad eliminare un disagio che parte della comunità uzzanese sta vivendo da tempo”.