Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è svolto all'Istituto tecnico agrario Anzilotti un incontro rivolto agli studenti delle quinte con i responsabili di Unacma (Unione nazionale dei commercianti di macchine agricole) Roberto Catarzi (Security project manager) e Alberto Cocchi (responsabile della rivista Unacma News), che hanno parlato dell'importanza strategica che il settore dei macchinari agricoli riveste nel mondo del lavoro. Promotori dell'incontro anche Massimo Tarabori, rivenditore di attrezzature per agricoltura e giardinaggio, e Stefano Bottacin, responsabile tecnico della Kubota divisione trattori.
Nell'incontro che si è svolto in sala conferenze i responsabili di Unacma hanno parlato del progetto "Adotta una scuola", che mira a stabilire una partnership tra i grandi concessionari di macchinari agricoli, i costruttori e le scuole, in vista di un eventuale inserimento professionale dei ragazzi dopo il diploma.
Spiega Roberto Catarzi: "L'obiettivo è la ricerca di nuovi talenti, giovani che abbiano voglia di mettersi alla prova in un settore strategico come quello delle macchine agricole, in cui l'Italia è seconda a livello europeo con un fatturato annuo di oltre 7 miliardi di euro, senza però promuoverlo adeguatamente nelle scuole. Con questo progetto patrocinato da Unacma, che ha già coinvolto più di tremila studenti in decine di scuole", continua Catarzi, "si possono stabilire contatti tra il mondo dei concessionari e i ragazzi, futuri tecnici '2.0' con competenze di tecnologia e di marketing, che saranno in grado di guidare un trattore con uno smartphone o di andarlo a vendere; si possono organizzare stage, colloqui di lavoro, vedere insomma se c'è un interesse reciproco tra le aziende e i futuri diplomati per creare opportunità professionali concrete e riallacciare un rapporto troppo spesso sfilacciato tra scuola e territorio, in un momento storico in cui è alla scuola che tocca il compito di ridare ai giovani fiducia nel futuro".
Sul piazzale dell'Anzilotti il ruolo da protagonisti lo giocavano due enormi trattori Kubota, nuovi di zecca, forniti dall'azienda Tarabori, che hanno attirato gli sguardi e le domande di tutti gli studenti, già fuori per osservare l'eclissi solare.
di Stefania Berti