L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Buggiano Taddei insieme al consiglio d'Istituto sempre di Buggiano: "Non si è fatta attendere la replica alle accuse lanciate attraverso i giornali dal Comitato Acqua Bene Comune all'Istituto Comprensivo Salutati-Cavalcanti di Buggiano, colpevole, secondo l'associazione, di un uso ritenuto strumentale degli alunni. “Bambini utilizzati come strumento di propaganda”, avevano scritto in una nota diffusa dallo stesso Comitato, che aveva puntato il dito contro la società di erogazione idrica Acqua spa e la stessa scuola, ipotizzando, su quest'ultima, complicità e interessi nascosti. Ad affermare con forza la buona fede dell'istituto scolastico, che ha il solo obbiettivo di sensibilizzare gli studenti e le nuove generazioni sul delicato tema dell'educazione ambientale, è il presidente del Consiglio d'Istituto Gabriele Conti, che rivendica la natura didattica ed educativa dell'iniziativa. “Come genitore e come rappresentante dell'Organo Istituzionale” – ha precisato il presidente del consiglio d'istituto – sono sbalordito per i sospetti, infondati e pretestuosi, circa la buona fede della scuola”. Al duro attacco del Comitato risponde, dalla sua pagina facebook, anche il sindaco di Buggiano Andrea Taddei. “Non penso che mettere in dubbio la buona fede e le buone intenzioni della scuola siano la strada giusta per arrivare al ritorno all'acqua pubblica.” Il riferimento è allo spettacolo teatrale “H2O e la Rana Beona” organizzato dall'azienda idrica nell'ambito delle attività di educazione al corretto utilizzo dell'acqua anche fra i più giovani, in programma il prossimo 25 marzo nei locali della palestra della scuola, in occasione della giornata mondiale dell'acqua di domenica 22. Lo spettacolo, promosso a Buggiano grazie all'iniziativa di un'insegnante dell'Istituto Salutati-Cavalcanti, è già stato rappresentato gratuitamente in altre scuole in diverse province della Toscana. All'istituto comprensivo andrà in scena, coinvolgendo le classi dalle prime alle quarte, mercoledì prossimo a partire dalle 10".