Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il comitato Acqua Bene Comune Pistoia Valdinievole controreplica all'istituto comprensivo e al sindaco sulla iniziativa di Acque Spa con i bambini.
"Riguardo al penoso spettacolo che vede i bambini di Buggiano utilizzati come strumento propagandistico da parte dei gestori idrici notiamo che le repliche al nostro comunicato non entrano molto nel merito e tra tutte spicca quella del sindaco che è totalmente priva di contenuti.
Non abbiamo scritto che il consiglio scolastico ha secondi fini nel volere la partecipazione dei bambini a questa strumentale operazione di marketing da parte di Acque Spa. Casomai invece potremmo pensare che farebbero bene a valutare meglio la partecipazione a certe manifestazioni sicuramente a cui è favorevole il potere politico locale che ha dimostrato di avere sì invece forti legami con i gestori idrici privati.
Portare i bambini a un’iniziativa di presunta educazione sull’acqua tenuto dal gestore idrico privato è un po’ come portarli a un corso sulla pace finanziato e diretto da un’industria di armamenti.
Così facendo si è permesso il loro utilizzo come “operazione simpatia”, e quindi pubblicitaria, da parte di chi con l’acqua ha fatto e continua a fare profitti non rispettando i piani d’investimento a fronte di riscossioni tramite bollette sempre più salate e in continuo aumento, oltre a mancati rimborsi e a distacchi a danno di chi non riesce a pagare un bene che è di tutti ma che per il gestore invece è solo di chi se lo può permettere.
Diteglielo ai bambini che l’acqua non è di tutti e portateli a confrontarsi con quelle famiglie che si sono viste staccare l’acqua perché impossibilitate a pagare le bollette più care d’Italia così forse si potranno rendere conto ancora meglio della sua importanza. Portateli a chiedersi perché sono stati costruiti i fontanelli visto che si dice sempre che l’acqua dell’acquedotto è buona e salutare, ed è in fondo la stessa che esce dai fontanelli per l’appunto (già, i fontanelli: nessuno ancora ha detto quanto costano alla collettività e chi ci guadagna sopra).
E quando diventeranno più grandi aiutateli a leggere un bilancio aziendale così che potranno controllare loro stessi il profondo senso umano dell’acqua che hanno i gestori idrici privati (leggesi banche)".