L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il comitato Acqua Bene Comune Pistoia Valdinievole controreplica all'istituto comprensivo e al sindaco sulla iniziativa di Acque Spa con i bambini.
"Riguardo al penoso spettacolo che vede i bambini di Buggiano utilizzati come strumento propagandistico da parte dei gestori idrici notiamo che le repliche al nostro comunicato non entrano molto nel merito e tra tutte spicca quella del sindaco che è totalmente priva di contenuti.
Non abbiamo scritto che il consiglio scolastico ha secondi fini nel volere la partecipazione dei bambini a questa strumentale operazione di marketing da parte di Acque Spa. Casomai invece potremmo pensare che farebbero bene a valutare meglio la partecipazione a certe manifestazioni sicuramente a cui è favorevole il potere politico locale che ha dimostrato di avere sì invece forti legami con i gestori idrici privati.
Portare i bambini a un’iniziativa di presunta educazione sull’acqua tenuto dal gestore idrico privato è un po’ come portarli a un corso sulla pace finanziato e diretto da un’industria di armamenti.
Così facendo si è permesso il loro utilizzo come “operazione simpatia”, e quindi pubblicitaria, da parte di chi con l’acqua ha fatto e continua a fare profitti non rispettando i piani d’investimento a fronte di riscossioni tramite bollette sempre più salate e in continuo aumento, oltre a mancati rimborsi e a distacchi a danno di chi non riesce a pagare un bene che è di tutti ma che per il gestore invece è solo di chi se lo può permettere.
Diteglielo ai bambini che l’acqua non è di tutti e portateli a confrontarsi con quelle famiglie che si sono viste staccare l’acqua perché impossibilitate a pagare le bollette più care d’Italia così forse si potranno rendere conto ancora meglio della sua importanza. Portateli a chiedersi perché sono stati costruiti i fontanelli visto che si dice sempre che l’acqua dell’acquedotto è buona e salutare, ed è in fondo la stessa che esce dai fontanelli per l’appunto (già, i fontanelli: nessuno ancora ha detto quanto costano alla collettività e chi ci guadagna sopra).
E quando diventeranno più grandi aiutateli a leggere un bilancio aziendale così che potranno controllare loro stessi il profondo senso umano dell’acqua che hanno i gestori idrici privati (leggesi banche)".