Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano torna sconfitta da San Miniato: il Gruppo Lupi vince 3/1 (parziali: 26/24, 14/25, 34/32, 25/22) dimostrando di avere più fame di punti delle biancoblù, che comunque mantengono il settimo posto in classifica insieme a Liberi e Forti, a 5 punti di distanza da Impruneta-Galluzzo.
Era la prima partita in panchina del nuovo head coach Davide Saielli, che ha preso in mano la squadra da pochi giorni dopo le dimissioni di Fabio Giannotti. Così l'allenatore :“Ancora non conosco bene le ragazze e le loro qualità, con due allenamenti è difficile cambiare qualcosa già dal primo match. Ho comunque delle indicazioni su cui iniziare a lavorare. Dispiace naturalmente per la sconfitta, che non può arrivare in questo modo, mi è sembrata una gara un po' sprecata”.
Poi il commento tecnico: “San Miniato è una formazione giovane che aveva bisogno di vincere per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica -riprende Saielli- ci hanno messo in crisi con il servizio sia corto che lungo e sulle prime palle. Noi non siamo stati molto bravi in ricezione e in chiusura con i muri. Potevamo chiudere il primo e il terzo set, che è stata una maratona, ma non ci siamo riusciti per nostri demeriti, abbiamo peccato in cattiveria agonistica. Molti episodi hanno premiato le avversarie. Poi è subentrata un po' di paura, che ci ha portato a commettere errori evitabili sugli attacchi, che dovevamo gestire meglio. Lavoreremo su tutto questo cercando di migliorarci ogni giorno”.
In foto: Davide Saielli