La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano torna sconfitta da San Miniato: il Gruppo Lupi vince 3/1 (parziali: 26/24, 14/25, 34/32, 25/22) dimostrando di avere più fame di punti delle biancoblù, che comunque mantengono il settimo posto in classifica insieme a Liberi e Forti, a 5 punti di distanza da Impruneta-Galluzzo.
Era la prima partita in panchina del nuovo head coach Davide Saielli, che ha preso in mano la squadra da pochi giorni dopo le dimissioni di Fabio Giannotti. Così l'allenatore :“Ancora non conosco bene le ragazze e le loro qualità, con due allenamenti è difficile cambiare qualcosa già dal primo match. Ho comunque delle indicazioni su cui iniziare a lavorare. Dispiace naturalmente per la sconfitta, che non può arrivare in questo modo, mi è sembrata una gara un po' sprecata”.
Poi il commento tecnico: “San Miniato è una formazione giovane che aveva bisogno di vincere per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica -riprende Saielli- ci hanno messo in crisi con il servizio sia corto che lungo e sulle prime palle. Noi non siamo stati molto bravi in ricezione e in chiusura con i muri. Potevamo chiudere il primo e il terzo set, che è stata una maratona, ma non ci siamo riusciti per nostri demeriti, abbiamo peccato in cattiveria agonistica. Molti episodi hanno premiato le avversarie. Poi è subentrata un po' di paura, che ci ha portato a commettere errori evitabili sugli attacchi, che dovevamo gestire meglio. Lavoreremo su tutto questo cercando di migliorarci ogni giorno”.
In foto: Davide Saielli