Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 17 marzo si è svolto grazie alla collaborazione dell'Istituto alberghiero "G. Matteotti" di Pisa, il 40° concorso regionale sezione Toscana 2015. La competizione quest'anno, oltre alla gara tra i professionisti del bere miscelato, ha visto la partecipazione di ben 13 istituti alberghieri provenienti da tutta la Toscana i quali si sono sfidati a colpi di shaker nella 6° edizione di "Giochi al bar".
Nel pomeriggio si sono svolte le gare per i barman professionisti Aibes su 4 categorie: sparkling, after dinner, long drink e pre dinner.
Andrea Francardi, primo barman di Fonteverde Tuscan Resort a San Casciano dei Bagni, Siena e Francesco Iglio (in foto), primo barman di Grotta Giusti Resort Golf & Spa di Monsummano Terme, hanno gareggiato per la categoria degli “after dinner” aggiudicandosi rispettivamente il primo e secondo posto.
Andrea Francardi ha gareggiato con il cocktail “Oggi sono io”, a base di gin, martini gran lusso, amaro nonino, disaronno originale, sciroppo amarena, gassosa krokkant bianco. Mentre Francesco Iglio con “Twins”: rum scuro, strega, pimm's, solerno, sciroppo di cannella e chinotto.