Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A seguito dell’eccezionale evento atmosferico che ha colpito il territorio giovedì 5 marzo, che ha determinato la caduta di numerosi alberi nei giardini scolastici e il taglio di quelli rimasti in imminente pericolo di caduta, il Comune ha predisposto, per il rinverdimento dei suddetti giardini, l’iniziativa denominata “Adotta un giardino scolastico”, aperta a tutti i vivaisti che ne volessero far parte, mediante la pubblicazione di un bando di manifestazione d’interesse per la gratuita fornitura e messa a dimora di una o più piante in uno o più giardini scolastici.
Tale iniziativa potrà essere realizzata grazie alla calorosa partecipazione di vivaisti della zona, che gentilmente si sono presentati alla manifestazione di interesse indetta dall'ente offrendo la fornitura e messa a dimora gratuita di piante. Sarà quindi possibile realizzare una manifestazione alla quale parteciperanno il sindaco, gli amministratori, insieme agli alunni di ogni scuola, ai loro insegnanti e alla dirigente scolastica, per rendere “vita” ai propri giardini scolastici e per sensibilizzare i bambini all’amore verso le piante e la natura.
Di seguito sono elencate le date e i luoghi della manifestazione:
Sabato 28 marzo
ore 10 - Scuola primaria Capoluogo, via Toscanini, 2
ditta Arcangeli Giovanni e F. Via Maggiatica, 21 Pistoia
Lunedì 30 marzo
ore 9 - Scuola dell’infanzia fraz. Vione, via Bramalegno
ditta Giorgio Tesi Vivai Via di Badia, 14 Pistoia
ore 10 - Scuola dell’infanzia - via Collodi
ditta Agricola Panconi Osvaldo & Figli s.s. Via Bonellina, 182 Pistoia
ore 11 - Scuola primaria Capoluogo, via Toscanini, 2
ditta Agricola Panconi Osvaldo & Figli s.s. Via Bonellina, 182 Pistoia
ore 11.30 - Scuola primaria fraz. Casabianca, via Camporcioni
Operatore comunale
Il sindaco Pier Luigi Galligani ringrazia i vivaisti che hanno aderito alla manifestazione di interesse per aver reso possibile questa iniziativa.