Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Comune: "Lavori in via Boccherini, in autunno saranno ripiantati nuovi alberi"

21/5/2014 - 12:22

L'amministrazione comunale di Montecatini invia una nota stampa sulle alberature di via Boccherini:

"In riferimento ai lavori su parte degli alberi di Via Boccherini, si precisa che la sostituzione di parte delle alberature era già stata decisa, deliberata e finanziata nel 2013 nelle sedi opportune e competenti: la sostituzione di parte delle alberature è purtroppo resa necessaria dai prossimi lavori di asfaltatura e risistemazione di strade  e marciapiedi, irrimediabilmente compromessi e resi instabili, oltre che pericolosi, da tali alberature poste lungo la strada, per le quali si dovrà procedere al taglio delle radici.  
 
L'invasività delle radici delle alberature soggette a sostituzione ha comportato danneggiamenti a strade, persone e cose,  infiltrandosi anche negli immobili di alcuni cittadini,  danneggiando marciapiedi e creando barriere architettoniche e pericolosi avvallamenti sul manto stradale: il pericolo è  per l'incolumità dei cittadini, che, come già accaduto in Via Cadorna, da questa situazione possono ricevere danni personali, una situazione alla quale da mesi si è ritenuto opportuno di porre rimedio, al fine unico della tutela della cittadinanza.
 
Tutto ciò premesso, si informa inoltre che i tecnici comunali hanno  da tempo ritenuto urgente e non rinviabile la sostituzione di dette alberature. Si tratta inoltre di una sostituzione, non di una eliminazione: i nuovi alberi saranno ripiantati nell'autunno 2014, perché l'autunno è genericamente la stagione migliore per le operazioni di piantumazione".

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2014 - 17:33

AUTORE:
Nicola

Peccato che gli alberelli piantati in Viale Baccelli stiano già seccando....

21/5/2014 - 17:13

AUTORE:
Luigi Vescovini

La delibera di giunta del 24 marzo scorso parla di taglio di radici, non di taglio di alberi.
Il Regolamento comunale per la tutela del verde pubblico prevedeall'art 4
2) che la cittadinanza sia informata preventivamente anche a mezzo stampa
3)che gli alberi siano tutelati prioritariamente e non abbattuti.

Quindi contrariamente al regolamento del Consiglio Comunale e alla delibera di Giunta si stanno taglianto 16 piante sane che hanno 50 anni.

Una delle strade più belle di Montecatini Terme cambierà radicalmente volto.
Sarebbe bastata la necessaria manutenzione che da più di 20 anni non si vede in questa strada, nè per gli alberi nè per strada e marciapiedi.

Oltre al rammarico per le piante, mi rattrista anche la sbandierata "partecipazione" e "informazione" dei cittadini, che compare sempre nei programmi elettorali e quasi mai viene applicata.

mi dispiace.

21/5/2014 - 15:14

AUTORE:
Luciano

Chiederei all'assessore se è a conoscenza dell'esistenza di una via Cilea a Montecatini????
Si trova non lontano da via Boccherini ed è nella stessa situazione da almeno 10 anni.
Alcune persone hanno danneggiato i propri automezzi e più volte è stata chiamata la polizia municipale che dovrebbe aver redatto dei verbali......
Ma forse chi abita in quella via non esiste......