Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ladro particolarmente sfortunato, ruba una bicicletta e provoca un incidente con un'auto civetta dei carabinieri. E’ successo nel primo pomeriggio di ieri quando un’auto civetta con a bordo due marescialli del Norm della compagnia di Montecatini Terme, ha lasciato il comando provinciale di viale Italia a Pistoia imboccando via Marini per dirigersi verso la tangenziale, e impegnata la rotatoria di via Valdibrana, è stata “speronata” da un ciclista che la urtava all’altezza della portiera e del parafango di destra, senza riportare ferite e procurando lievi danni all’automezzo militare.
Sinceratisi sulle condizioni del ciclista e richiesto l’intervento della polizia stradale per i rilievi dell’incidente e di una pattuglia della stazione di Capostrada per la viabilità, i militari hanno identificato la controparte, L.C. 37enne pluripregiudicato del luogo, già noto alle forze dell’ordine, che appariva piuttosto imbarazzato e reticente, e nel giro di pochi minuti hanno appreso che la bicicletta coinvolta nell’incidente era stata appena rubata dal garage di una villetta di via Valdibrana, di proprietà di un imprenditore 45enne.
Accantonate momentaneamente le incombenze burocratiche connesse all’incidente, che dovranno comunque essere espletate, i militari hanno restituito la bici al proprietario e arrestato il “ciclista” per furto aggravato e lo hanno accompagnato nelle camere di sicurezza del comando provinciale in attesa della direttissima di oggi.