Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Pieraccini e Biscioni sul Cda del San Domenico: "Basta scambio responsabilità"

28/3/2015 - 18:02

Comunicato stampa a cura dei consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini: “In previsione della prossima seduta della Commissione Welfare , alla quale ci auguriamo intervenga il Sindaco per relazionare circa una questione di cui aveva affermato “farsi carico” , il nostro Gruppo ritiene mettere anticipatamente a conoscenza le SSLL di quanto segue. Come è noto, all’atto delle nomine sindacali per il C.D.A. del S. Domenico, ritenemmo di non fornire alcun nome da inserire nella logica ripartitoria da sempre usata per questa Istituzione .Raccomandammo la depoliticizzazione del CDA stesso, consapevoli, anche se non nel dettaglio, della delicata situazione economica; ed alla luce della consapevolezza di come l’assistenza alla persona , e le sue problematiche, siano oggi particolarmente complesse. A tale proposito, come certo ricorderete, caldeggiammo una sorta di bando per una selezione cittadina finalizzata alla ricerca di eprsone di buona volontà, esperte nei campi amministrativo- contabile, giuridico, , sanitario, gestionale. Ritenevamo infatti che la nostra Città avese la possibilità di reperire persone qualificate, libere da vincoli politici e disponibili ad aiutare una storica istituzione pesciatina. Non fummo ascoltati e , la deriva delle cose, oggi ci dà ragione. Ma non è questo il punto . Non siamo in cerca di titoli di merito né , tantomeno , siamo animati da un istinto punitivo nei confronti degli attuali membri del CDA. Non fa parte della nostra cultura persoanle e politica polemizzare puntando il dito quando la situazione diventa emergenziale.
Non chiediamo quindi defenestrazioni ma soluzioni , congelando il giochino ormai diffuso dello scarico di responsabilità tra vecchie e nuova amministrazione ( per trovare le responsabilità tempo , al momento debito, ce ne sarà) . Stringente e prioritario è salvare il san Domenico ed a tale proposito riteniamo che la trattativa con la Cooperativa Ideal Coop debba essere affidata ad una unità di crisi formata da competenze specifiche in materia, essendo a quanto ci pare di capire ,l’unica soluzione praticabile , la sospensione del decreto ingiuntivo unitamente alla elaborazione di un credibile piano di rientro del debito.
Ovviamente , in coerenza con q.p., la gestione ordinaria può essere proseguita da chi è attualmente in carica , per rivalutare successivamente la situazione , anche ricercando le responsabilità ( ovunque esse siano ) : oggi questo esercizio sarebbe sterile e dannoso essendo , ripetiamo , assolutamente prioritario il salvataggio della Casa di Riposo e con essa ( last but not least, la posizione degli utenti e degli operatori che si stanno adoperando con volontà nella assistenza degli anziani nonostante le varie difficoltà economiche . Pescia 27.03.15
I Consiglieri Comunali

 
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/3/2015 - 21:21

AUTORE:
roberto

Allo stato attuale, come stanno le cose, l'unica soluzione è insediare un commissario ad acta, nominato dal tribunale, almeno per fare chiarezza sui bilanci passati per almeno 5 anni a ritroso. E' chiaro che questa persona deve capirsi di contabilita,' del lavoro e di tutta la normativa inerente a questi istituti e mettere da parte l'attuale amministrazione e il consiglio, in modo da lavorare indisturbato. Se poi questo tentativo fallisse, non rimane altro che azzerare tutto , ripianando da parte della regione e privatizzare l'istituto, cosa che doveva essere fatta da tempo