Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Il trasporto scolastico va in mano ai privati: per il Comune risparmi di soldi e di personale

1/4/2015 - 8:00

Sarà completamente esternalizzato il sistema dei trasporti scolastici. A oggi delle 6 linee in funzione, 2 sono già privatizzate, ma l'obiettivo è di portare su questa strada anche le altre 4. Il Comune, secondo l'amministrazione, risparmierebbe così i 70mila euro dovuti alla sostituzione dei pulmini e farebbe sostituire ai 4 autisti gli altrettanti posti che nel giro di qualche tempo resterebbero vuoti in municipio a causa di alcuni pensionamenti. Aspro il dibattito che ne è scaturito lunedì sera in consiglio comunale, soprattutto con la neta opposizione all'esternalizzazione da parte del gruppo "Bene Comune", per il quale a rimettereci saranno le famiglie.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2015 - 13:48

AUTORE:
Alfredo

. . visto che il Signor Sindaco e giunta non vogliuono ascoltare anche il parere di tanti genitori come me che usufruiscono dello scuolabus per i propri figli... invito i genitori degli alunni delle scuole di Monsummano a fare un sondaggio presso la scuola dove studia il proprio figlio per sapere cosa ne pensiamo NOI GENITORI che paghiamo ( e non il Comune) di questa privatizzazione ,,, GRAZIE

1/4/2015 - 11:57

AUTORE:
Armando

Per defenestrare il Giusti e sciupare le piazze tre milioni di euri e forse più ci sono e non ci sono 70mila euri per i pulmini...ma per piacere!!!

1/4/2015 - 11:31

AUTORE:
Antonio V.

Non credo che l’esternalizzazione dei trasporti porterà ad un beneficio per le famiglie, anzi, sicuramente porterà ad un aggravio di spese per l’Amministrazione comunale. Non bisogna mai dimenticarsi che un’impresa (o cooperativa che sia) ha come unico scopo quello di fare profitti.
Se i mezzi e il personale dovranno essere adeguati al servizio che sino ad oggi fornisce il Comune, non si comprende come il privato possa farci spendere meno. Il timore più grande, oltre al maggiore esborso per la comunità, sarà quello della sicurezza dei nostri figli. Infatti, a parte ciò che sarà “scritto” nelle gare di appalto e successivi contratti, nessuno potrà garantirci che gli autisti (e accompagnatori) siano adeguatamente formati e responsabilizzati per il delicato servizio che andranno a svolgere. Sono certo di non sbilanciarmi troppo nell’affermare che sarà difficilissimo che un “privato” possa adeguarsi alla professionalità e senso del dovere raggiunti dagli attuali autisti comunali.
Chi garantirà i controlli sul personale (e sui mezzi) a cui affideremo i nostri figli? Purtroppo lo sappiamo benissimo che le imprese di trasporto (spesso) sfruttano il loro personale, costringendoli a turni massacranti e pure malpagati. Magari assunti par time e costretti a fare straordinari o un doppio turno per poter arrivare a “fine mese”. Proviamo a pensare, solo per un attimo, a come sono costretti a svolgere le loro attività i camionisti (specialmente stranieri) o i conducenti di autobus di linea.
Ma forse questi sono argomenti che poco interessano all’Amministrazione comunale….
Saluti.