Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Ultimi giorni per iscriversi al servizio di trasporto scolastico

29/6/2020 - 10:27

L'amministrazione comunale prosegue l'importante novità introdotta lo scorso anno per le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico in modalità online. Anche per l’anno scolastico 2020-2021 le famiglie con bambini che frequentano le scuole primarie e dell'infanzia comunali dovranno iscriversi via web.


Fino al 30 giugno sarà possibile iscriversi al trasporto scolastico e fino al 31 agosto alla mensa.


Il servizio di trasporto richiederà, come sempre, l’iscrizione annuale per tutti, mentre per il servizio mensa da quest'anno e per il futuro sarà sufficiente iscriversi soltanto il primo anno di ogni nuovo ciclo scolastico (il primo anno della scuola dell’infanzia e il primo anno della scuola primaria), avendo già inserito l'anno scorso tutti gli utenti sul portale.


Ovviamente chi intende rinunciare, deve comunicare sul portale la rinuncia.

Il Comune di Pistoia garantisce servizi online sempre più efficaci ed efficienti, superando la modalità cartacea, in conformità al Codice dell'amministrazione digitale.


«Essere passati già dallo scorso anno dalla modalità cartacea a quella online è stato fondamentale – sottolinea l'assessore all'educazione Alessandra Frosini – e si è rivelata una scelta strategica tanto più in questo tempo di emergenza sanitaria, visto che si possono fare le iscrizioni da casa, non incentivando, così, gli spostamenti. Abbiamo, inoltre, ancora una novità. Da quest'anno non dovrà più essere allegata l'attestazione Isee, né al momento dell'iscrizione né a seguito di variazioni. Sarà infatti il Comune ad acquisirla direttamente dal portale dell’Inps semplificando quindi ancora le modalità di iscrizione».


La procedura di iscrizione alla mensa e al trasporto (sul sito istituzionale alla sezione educazione e istruzione http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione) prevede la compilazione di una pagina digitale dove sono richiesti i dati e gli allegati necessari. Da quest'anno non dovrà più essere allegata l'attestazione Isee, né al momento dell'iscrizione né a seguito di variazioni. Sarà infatti il Comune ad acquisirla direttamente dal portale dell'Inps. Il genitore richiederà, quindi, l'agevolazione tariffaria compilando la domanda digitale senza dover allegare l'Isee. L'utente dovrà invece allegare alcuni documenti personali (carta di identità, attestazione della legge 104, attestazione dell'affido, la delega al soggetto che riprende il bambino, ecc.) caricandoli in formato pdf.


Con l'iscrizione online alla mensa scolastica, sarà anche attivato il servizio di sms per la rilevazione dell’assenza giornaliera dal pasto. Prima dell'inizio dell'anno scolastico, il genitore riceverà una mail con indicazione del codice identificativo, ovvero il pan (personal account number). Questo numero andrà inserito in ogni sms per comunicare l'assenza giornaliera dal pasto.


Anche per il trasporto scolastico, al termine della procedura di iscrizione online, l'utente riceverà una mail con il codice identificativo e le indicazioni per il ritiro del tesserino di viaggio.


Tutto il materiale informativo, compreso lo stradario relativo al trasporto scolastico, sarà consultabile sul sito del Comune di Pistoia.


Il Comune accompagnerà gli utenti in questo passaggio con numeri di telefono e indirizzi di posta elettronica dedicati, per fornire chiarimenti e aiutare, all'occorrenza, nella compilazione del modulo informatico.

 

Per la mensa 
0573 371832 - 0573 371853
iscrizionimensa2020.2021@comune.pistoia.it
Per il trasporto 
0573 371819 
c.vezzosi@comune.pistoia.it

 

Sempre per il trasporto scolastico, è possibile chiamare Copit al numero 0573 363280 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11. Dal 15 maggio sarà possibile collegarsi al link http://www.copitspa.it/viaggia-con-noi/P/3 per le iscrizioni al servizio di trasporto.




Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: