Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
M5S: "Ottenuto dibattito punto per punto su Regolamento urbanistico, ma destra di dissocia e fa complimenti a sindaco"

2/4/2015 - 20:05

Soddisfazione del gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle di Pieve a Nievole, composto dai Consiglieri Pietro Dezio e Roberto Pantani, nel Consiglio comunale svoltosi martedì sera, per aver ottenuto il dibattito aperto, punto per punto, delle osservazioni al regolamento urbanistico.

 

"La maggioranza di centrosinistra aveva proposto che le 63 osservazioni presentate dai cittadini per ottenere varianti fossero votate suddividendole in tre “pacchetti”; metodo che secondo il MoVimento 5 Stelle sarebbe stato sinonimo sia di scarsa trasparenza che di poca attenzione alle esigenze dei ricorrenti.

 

Così grazie ai pentastellati il pubblico presente ha potuto ascoltare le argomentazioni sia dei tecnici presenti che quelle politiche, della maggioranza e delle minoranze.

 

Al momento della votazione sulle osservazioni i due consiglieri del centrodestra hanno abbandonato il consiglio comunale (rientrando solo per le conclusioni finali) mentre il MoVimento 5 Stelle ha ritenuto doveroso votare una per una le osservazioni presentate dai cittadini, trovandosi talvolta d’accordo e talvolta in disaccordo con il parere dell’ufficio tecnico comunale.

 

Il centrodestra ha anche dichiarato a sorpresa, e in contrasto con quanto detto finora, di non ritenere necessaria la formazione delle Commissioni consiliari. Il MoVimento 5 Stelle ritiene sorprendente questo cambio di posizione: è mai possibile che i Consiglieri del centrodestra, che sono in Consiglio comunale da quasi 20 anni, siano andati a chiedere pareri ai tecnici solo perché il Sindaco li ha incoraggiati, come da loro stessi dichiarato? E come fanno a sostenere che dialogare con un tecnico è la stessa cosa che partecipare a una Commissione consiliare?

 

Tornando alle osservazioni presentate dai cittadini ad esempio, è certo che si sarebbero potute valutare ancora meglio, con maggiore trasparenza e approfondimento se il sindaco e la sua maggioranza avessero istituito le Commissioni (in questo caso quella urbanistica) e dedicato il tempo necessario ad un proficuo scambio di idee; ma evidentemente hanno preferito valutare in “stanze chiuse” cosa approvare e cosa no, per poi procedere in consiglio comunale a colpi di maggioranza.

 

Fatto sta che a quasi un anno dalle elezioni, di commissioni consiliari ancora non se ne parla e ora anche il centrodestra non le chiede più; anzi fa per due volte in consiglio i complimenti al sindaco per averli incoraggiati a chiedere approfondimenti ai tecnici del Comune. Evidentemente anche a Pieve a Nievole il “partito unico” avanza".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/4/2015 - 21:57

AUTORE:
max72

Spettabile M5S,
onestamente mi meraviglio della Vostra meraviglia.
Ancora non sapete del Partito Unico della Nazione senza opposizione a parte la Vostra?
Ancora non sapete delle riforme istituzionali di abolizione delle Province senza reale abolizione, del Senato formato da nominati regionali, dell'Italicum per deputati al 70% nominati dalle segreterie dei partiti?
Devo continuare? No, mi fermo per carità di Patria ed anche un po' mia.
E Voi che pretendete, in ambito locale, l'istituzione di commissioni.
Ma dai, vorrete mica scherzare...