Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Movimento 5 Stelle interviene sull'eliminazione delle barriere architettoniche.
"Dal 1992 la normativa regionale e nazionale impone alle amministrazioni pubbliche di investire o accantonare il 10% degli oneri di urbanizzazione e di altre entrate per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici e negli spazi pubblici e di pianificare gli interventi (Peba).
Il Movimento 5 Stelle ha sollecitato l'amministrazione ad adempiere e l'assessore De Caro ha garantito 55.000 euro, per questo scopo, nelle previsioni di bilancio 2015. Purtroppo ci è stato negato un rendicondo economico di confronto tra quanto si sarebbe dovuto investire negli anni precedenti, quando il M5S non c'era, e quanto esattamente si è destinato a questo preciso obbligo di spesa.
Si nascondono conti scomodi? Negli anni scorsi a quanto ammontavano le entrate soggette a questa “decima”? Dove sono finiti questi soldi? Tutti nel viale Martini? Tutti vincolati nel patto di stabilità? Non sembra molto congruo. E i revisori dei conti non hanno mai detto niente? Se la Regione, la Provincia e gli altri Comuni sono inadempienti è una giustificazione valida?
L'opinione corrente associa la disabilità alla persona su sedia a ruote con normali capacità intellettive. In realtà ci sono barriere architettoniche per chi è non vedente o ipovedente, anziano, infortunato, oppure per un genitore con un bambino sul passeggino. Si tratta di problemi quotidiani che interessano molte famiglie e tutte le persone civili. Purtroppo abbiamo perso l'opportunità di accantonare fondi quando le entrate degli oneri erano milionari. Adesso cerchiamo di investire bene questi e i prossimi fondi".
In allegato Pdf l'interrogazione dei 5 Stelle