Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Acqua Bene Comune su elezioni regionali: "Siamo stati delusi da tutti, noi non sosterremo nessuna lista"

4/4/2015 - 16:03

Acqua Bene Comune ci invia il seguente comunicato stampa:  "A quasi quattro anni dal vincente referendum per la ripubblicizzazione del servizio idrico niente è cambiato e tutti i governi che si sono succeduti dal giugno 2011 hanno lavorato alacremente per impedire una gestione pubblica e partecipata del bene comune acqua, in aperta contrapposizione alla volontà espressa da 27 milioni di italiani. Nonostante le solite promesse elettorali del presidente Rossi, anche a livello regionale è andata avanti la sottrazione della gestione dell’acqua al controllo dei sindaci e dei cittadini tramite la costituzione dell’Autorità Idrica Toscana, nata con il fine di preparare il terreno all’ulteriore privatizzazione con l’imposizione di un gestore unico regionale. Per questi motivi non possiamo che riaffermare la nostra distanza e ripulsa nei confronti di coloro che a vario titolo hanno lavorato in questi anni affinché la gestione dell’acqua restasse nelle mani dei privati e delle multinazionali del settore e che, con il loro trasformismo senza limiti, hanno tolto a milioni di persone la voglia di continuare a battersi per l’eliminazione del profitto dalla gestione dell’acqua. Alla luce di queste considerazioni, mentre confermiamo come Comitato Acqua Bene Comune PistoiaValdinievole il nostro massimo impegno per l´intensificazione del conflitto per impedire l’ulteriore privatizzazione dell’acqua, rinnoviamo comunque la nostra disponibilità ad ampie alleanze con tutti coloro che sono intenzionati, come noi, a lavorare per potenziare tale conflitto e dichiariamo altresì che nelle prossime elezioni regionali non sosterremo nessuna lista, non daremo indicazione di voto per nessuno, non metteremo candidati in alcuna lista; e che nostri militanti che dovessero eventualmente candidarsi lo farebbero senza alcun coinvolgimento del Comitato Acqua Bene Comune Pistoia-Valdinievolee non avrebbero il nostro sostegno".
 
Pistoia, 3 aprile 2014
Comitato Acqua Bene Comune Pistoia-Valdinievole

Fonte: Acqua Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2015 - 8:24

AUTORE:
Roberto Ferroni

Il problema di fondo non sono le Istituzioni ma piuttosto l'Istituzione referendaria. Ormai troppe volte i risultati sono stati negletti se non stravolti. Se in questa pseudo democrazia, controllata da una Costituzione più obsoleta della carrozza a cavalli, non sa porvi rimedio i cittadini possono sempre disertare in toto ogni richiesta di votazione e rendere inutile anche la sola proposta d'indire una consultazione.

4/4/2015 - 17:22

AUTORE:
Marco Conti

Con quanto è successo e sta succedendo nella gestione per l'acqua il dato rilevante è che i Sindaci toscani, compresi quelli della Valdinievole, sono da una parte proni agli ordini impostigli dal proprio partito (e delle banche che lo sostengono) andando contro gli interessi dei propri cittadini e dall'altra ignoranti su tale questione dimostrando che il controllo pubblico è una farsa a cui continuano a credere, o meglio fanno finta di crederci per mero opportunismo.
L'ennesima sconfitta della politica intesa come servizio alla comunità.