Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Acqua Bene Comune ci invia il seguente comunicato stampa: "A quasi quattro anni dal vincente referendum per la ripubblicizzazione del servizio idrico niente è cambiato e tutti i governi che si sono succeduti dal giugno 2011 hanno lavorato alacremente per impedire una gestione pubblica e partecipata del bene comune acqua, in aperta contrapposizione alla volontà espressa da 27 milioni di italiani. Nonostante le solite promesse elettorali del presidente Rossi, anche a livello regionale è andata avanti la sottrazione della gestione dell’acqua al controllo dei sindaci e dei cittadini tramite la costituzione dell’Autorità Idrica Toscana, nata con il fine di preparare il terreno all’ulteriore privatizzazione con l’imposizione di un gestore unico regionale. Per questi motivi non possiamo che riaffermare la nostra distanza e ripulsa nei confronti di coloro che a vario titolo hanno lavorato in questi anni affinché la gestione dell’acqua restasse nelle mani dei privati e delle multinazionali del settore e che, con il loro trasformismo senza limiti, hanno tolto a milioni di persone la voglia di continuare a battersi per l’eliminazione del profitto dalla gestione dell’acqua. Alla luce di queste considerazioni, mentre confermiamo come Comitato Acqua Bene Comune PistoiaValdinievole il nostro massimo impegno per l´intensificazione del conflitto per impedire l’ulteriore privatizzazione dell’acqua, rinnoviamo comunque la nostra disponibilità ad ampie alleanze con tutti coloro che sono intenzionati, come noi, a lavorare per potenziare tale conflitto e dichiariamo altresì che nelle prossime elezioni regionali non sosterremo nessuna lista, non daremo indicazione di voto per nessuno, non metteremo candidati in alcuna lista; e che nostri militanti che dovessero eventualmente candidarsi lo farebbero senza alcun coinvolgimento del Comitato Acqua Bene Comune Pistoia-Valdinievolee non avrebbero il nostro sostegno".
Pistoia, 3 aprile 2014
Comitato Acqua Bene Comune Pistoia-Valdinievole