Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fiorentina-Juventus 3.30 3.40 2.25 Rai 1 ore 20.45 0-3
La Juve vince in scioltezza: solo nei primi 20 minuti i viola reggono il confronto, poi solo bianconeri, che chiudono il primo tempo in vantaggio di due reti. Nella ripresa subito il terzo gol di Bonucci che chiude la gara.
La Fiorentina esce dalla Coppa Italia, ma i tifosi non hanno mai mancato di sostenere la squadra anche quando il risultato appariva scontato.
I Viola hanno ancora importanti traguardi da raggiungere in questo finale di stagione.
Forza viola!!!!!!!
Il Napoli dopo la sconfitta con la Roma di sabato, si rituffa nella coppa Italia ospitando al San Paolo l’altra formazione capitolina, la Lazio. Squadre in campo alle 20,45 di questo mercoledì 8 aprile. Finisce 0-1 con la Lazio che va in finale ed affronterà la Juventus all'Olimpico per conquistare la Coppa Italia.
Si riparte dall’1-1 maturato all’Olimpico nella semifinale di andata, grazie alla rete di Gabbiadini che ha pareggiato quella di Klose. Accesso alla finale tutt’altro che scontato per i partenopei che vanno ad affrontare una delle squadre più in forma di questo finale di stagione. Le due formazioni si stanno dando battaglia anche in campionato sul fronte qualificazione alla prossima Champions League. Il terzo posto che appartiene ai biancocelesti (55), dista 8 punti dal Napoli (47). Un punto più in alto c’è la Roma a quota 56 in seconda posizione. La direzione di gara sarà affidata all’arbitro Orsato di Schio, coadiuvato dagli assistenti Tonolini e Passeri. Quarto uomo sarà Rocchi.
Precedenti. La gara di andata si è conclusa col punteggio di 1-1.
L’ultimo precedente al San Paolo si è invece concluso con la vittoria del Napoli per 4-2.
La Lazio non espugna Napoli dallo 0-2 del 2009, mentre l’ultimo pareggio al San Paolo è datato novembre 2011 (0-0). Probabili formazioni. Assenti nella Lazio lo squalificato Keita e l’infortunato Mauri. Benitez lancia Gabbiadini dal primo minuto, mattatore all’andata.
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain. All.: Benitez.
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All.: Pioli.
Arbitro: Orsato di Schio.
Quote e pronostico. La vittoria del Napoli è data a 2,25 mentre il pareggio a 3,30. La vittoria esterna della Lazio è quotata invece a 3,40. Si consiglia: gol.