Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In fase di conclusione gli interventi programmati di potatura di varie alberature nel territorio comunale su un totale di 168 piante, perlopiù collocate in Via Empolese, zona 167, zona La Colonna, zona Cimitero e Viale Fanciullacci. Con l’occasione sono stati reimpiantati 12 nuovi alberi, principalmente Prunus nelle piccole aiuole di Via Empolese, al fine di ricostituire la tessitura mancante. Il costo complessivo degli interventi ammonta a circa 12.600 Euro.
Installate anche due nuove panchine da picnic, realizzate in plastica riciclata, una collocata nei giardini pubblici della “167” fronte strada, e l'altra nel verde pubblico attrezzato di via Nova, attrezzature che si aggiungono alle due analoghe già poste nella zona 167 ed acquistate a marzo dell’anno scorso; il tutto per una spesa di 3.225 Euro.
Il materiale scelto è il “frutto” della raccolta differenziata e permette ai cittadini di vedere ed apprezzare il reimpiego del riciclo ; il tutto è stato possibile anche grazie alla Regione Toscana, che ha messo a disposizione un contributo di 1.403 Euro.