Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Un Tettuccio vestito a festa, il più celebre stabilimento termale di Montecatini sabato ha ospitato due orchestre, per un totale di 90 elementi per lo più tra i 14 e i 18 anni, che si sono unite in gemellaggio a favore dei malati di SLA. La Jugendsinfonieorchester “Grenzenlos” di Zittau Germania e la Maberliner di Pistoia di cui è Presidente Rose Polimeni, hanno dato il meglio di se nell'interpretazione di brani tratti da opere di Strauss, Bizet Beethoven, ingentiliti da una superba interpretazione di un brano della Carmen ad opera del mezzosoprano Flaminia D'Agostino.
Un Parterre d'eccezione, dove si respirava i vecchi fasti della “movida” montecatinese degli anni d'oro i due Direttori d'orchestra, il pistoiese Riccardo Cirri e il tedesco Wolfafgang Behrend si sono alternati sul podio alla direzione di un evento entusiasmante.
“Due nazioni...una musica” questo il nome dell'evento, fortemente voluto dal Rotary Club Pistoia Montecatini Terme nella persona del Presidente Piero Balleri e del Rotary Club Montecatini Terme Marino Marini Presidente la Prof.ssa Anna Bruna Geri e la presenza del Presidente del Rotary Club di Zittau Jos Tomlow, con il patrocinio del Comune di Montecatini.
Il risultato, andato oltre le aspettative, ha portato un incasso sufficiente all'acquisto di due saturimetri per la valutazione della capacità respiratoria delle persone affette da SLA in fase iniziale, dietro inicazione del Dr. Guglielmo Bonacchi ideatore e promotore del progetto “Gughi”, purtroppo affetto dalla sclerosi laterale amiotrofica.
Una serata di successo grazie anche alla preziosa collaborazione dell'Associazione Spalti con a capo Michela Barghi coadiuvata dalle pluriattive Patrizia Rosati e Antonella Nerozzi e dall'AISLA nella persona del presidente Daniela Morandi. Di sicuro impatto l'intervento dell'Assessore Leonardo Magnani che ha ringraziato i musicisti per aver scelto Montecatini come luogo per esibirsi.