Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si svolgerà lunedì 13 aprile dalle 17 alle 19 alla Misericordia di Uzzano (via Provinciale Lucchese, 181 – Santa Lucia Uzzanese) la seconda lezione del corso di economia domestica promosso da Caritas Diocesana di Pescia: l’incontro sarà tenuto dall’avv. Marcella Zei della Federconsumatori, che illustrerà il ruolo degli sportelli a tutela del consumatore, parlerà di truffe sulle utenze domestiche, affronterà la tematica degli sfratti e sarà a disposizione per rispondere a eventuali domande dei partecipanti del corso.
Il corso, aperto a tutta la cittadinanza, è stato comunque pensato per alcune specifiche categorie: i beneficiari di "Dare credito all'inclusione sociale", progetto di Prestito sociale della Regione Toscana; i membri degli enti e dei centri di ascolto del Prestito sociale; le donne del progetto "Madame Corbeille – Mi riscatto con lo scarto”.
Sempre lunedì 13 aprile, dalle 18 alle 20, nella sede della fondazione Un raggio di luce onlus (via Alberto Franchetti, 11 - Pistoia) si svolgerà la prima lezione del corso di educazione finanziaria rivolta a operatori e volontari di associazioni, cooperative e organizzazioni che si occupano di inclusione sociale. Il corso, a cui parteciperanno 12 persone selezionate nei giorni scorsi, è organizzato da Caritas Diocesana di Pescia e Fondazione un Raggio di Luce onlus, con lo scopo di formare educatori in grado di insegnare alle persone a gestire al meglio le proprie risorse finanziarie, superando timori e diffidenze nei confronti dell’amministrazione del denaro.
Per informazioni:
0572-477916 (dalle 8.30 alle 13.00)
segreteriacaritas@diocesidipescia.it