Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E arrivaron in fin a riveder le stelle, dice il poeta, ma in realtà il Teatro dei Garzoni, martedì 14 marzo alle 21.15, presso la sala consiliare, su iniziativa della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” e dell'assessorato all'educazione e formazione del Comune di Monsummano Terme, per la rassegna “Gocce di cultura 2015”, presentano una costellazione poetica letteraria che risponde al nome di Cesare Pavese.
L’ultima performance teatrale che presenta il Teatro dei Garzoni diretto da Orlando Forioso, è un tentativo da parte di una compagnia di artisti di evocare lo scrittore delle Langhe in maniera diversa da quella che si conosce.
Pavese suicida, Pavese e la morte, Pavese e le donne, vuole lasciare lo spazio a Pavese e la natura, Pavese e i miti contemporanei, Pavese viveur!
“Quando si parla qualcosa si placa nel cuore…”. La sera d’estate in cui Pavese si suicidò all’Albergo Roma di Torino, resterà nella storia della cultura italiana il primo trauma del dopoguerra, malamente riassorbito. L’opera di Pavese. Da La luna e i falò a il Compagno, da La casa sulla collina a Dialoghi con Leucò, viene setacciata alla ricerca di quei brevi momenti di gioia o di divertimento che si leggono in filigrana nella malinconia della vita e degli scritti pavesiani.
Martedì a Monsummano Orlando Forioso e i Garzoni, racconteranno uno dei maggiori scrittori del Novecento …al di là del pettegolezzo. Con: Martina Ancillotti, Massimo Bartolesi, Cristina Biagi, Sabrina Carrara, Massimo Domini, Valentina Grazzini, Martina Miceli, Nadir Nardini, Francesca Panteri, Lisa Papini, Tania Pasquinelli, Alessandro Vicini. Ingresso libero.
Per info: Biblioteca comunale “G. Giusti” tel. 0572 959 500-1-2
m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it
Gli incontri del programma “Gocce di cultura 2015” hanno il sostegno di Cir Food Coop. Italiana di Ristorazione