Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Performance teatrale dedicata a Cervantes al Mac,N

29/9/2015 - 12:00

Tornano gli appuntamenti con la rassegna “Monsummano per te – Spettacoli da vivere”, che propone un nuovo evento al Museo di arte contemporanea e del Novecento.


Giovedì 1° ottobre, a partire dalle ore 21.30, l’associazione Teatro dei Garzoni presenta la performance teatrale “Il paesaggio della mente –Cervantes/Chisciotte”, ideata e diretta da Orlando Forioso.


In anticipo di qualche mese sull'avvio del 400enario della scomparsa di Miguel De Cervantes (1616- 2016) ci si prepara a conoscere meglio non solo il Don Chisciotte, primo romanzo moderno, ma anche e soprattutto il suo autore.


La mente di Cervantes ospita uno dei maggiori paesaggi della letteratura mondiale, quella Mancia sconfinata, luogo della mente e della follia, della immaginazione e della fuga, che contrasta con il paesaggio Mediterraneo dinamico e violento nel luogo Cervantes vive e dal quale prende i suoi personaggi trasformandoli in eroi dell’eternità letteraria.


Nello sviluppo dello spettacolo altri paesaggi corrono paralleli, centinaia di anni dopo, come quello di Salvador Dalì e delle sue illustrazioni per il capolavoro spagnolo, oppure quello degli omaggi cinematografici come Pabst o Orson Wells.


Negli spazi del museo gli attori attraverso le parole di Cervantes avranno modo di far vivere le opere presenti in mostra, in uno spettacolo itinerante, alla ricerca di un filo di Arianna che dipani la “follia” di Chisciotte. Tra ironia e emozione gli attori dei Garzoni si pongono al servizio del piacere della lettura.


Il libro, elemento fondante della biblioteca Martini, è il legame e il filo conduttore, e , come dice Carlos Fuertos, Don Chisciotte è l’ambasciatore della lettura.


Con Orlando Forioso e Massimo Bartolesi, Marco Bertini, Sabrina Carrara, Massimo Domini, Tania Pasquinelli, Lorenzo Spadoni, Alessandro Vicini.


Questo appuntamento per il regista Orlando Forioso, è una prima tappa verso un più vasto progetto Cervantes/Chisciotte, che ha come prossimo appuntamento lo spettacolo Don Chisciotte e Sancio Panza il prossimo 18 dicembre al Teatro di Bastia, prodotto da TeatrEuropa de Corse.
 
Per partecipare all'evento è obbligatorio prenotarsi ai seguenti recapiti:
Mac,n – 0572 952140 – 329 360 59 64 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: