Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ nato un nuovo soggetto politico a Montecatini Terme. Si chiama “Movimento Cittadino”, è un movimento civico e politico, nasce dalla volontà di cittadini e cittadine che vogliono mettersi in gioco per il bene della comunità termale.
"La nostra esperienza, maturata grazie comunque a passate esperienze in soggetti di simile natura, ma che poi per svariati motivi si sono rilevati non conformi alle aspettative profuse portandoci alle triste scelta dell’abbandono, è un valore aggiunto che deve essere inteso come strumento utile ad evitare errori del passato che sono serviti solo per far continuare il lavoro di “demolizione sociale” che questi attuali politici stanno “portando avanti”. Bene da oggi in poi dovranno interloquire con una nuova forza politica Civica che “cura” solo l’interesse della Comunità, e nel rispetto delle regole, dove sarà necessario contrasterà le cattive scelte ed i soprusi. Proporrà e sosterrà le idee, proposte e il benessere dei cittadini. Noi siamo parte di un progetto che gradualmente coprirà tutto il territorio nazionale. Insieme “Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere”.
Questo soggetto denominato “Movimento Cittadino” quindi è: un soggetto politico trasversale, autonomo; vuole essere un interlocutore dei cittadini per i cittadini, attivo e partecipe, sul territorio e sulle persone, al di là delle ideologie politiche e delle bandiere di partito che ormai ritiene espressione di una vecchia e poco utile politica cittadina; si propone quale “motore propulsivo” di rinnovamento; ha nei sui obiettivi di fungere come un laboratorio di idee e di progetti concreti e partecipati; si presenta come un soggetto che ha un nuovo modo di far politica, basato sui valori della trasparenza e onestà, dell’etica, della competenza e del merito, sul metodo della condivisione, sui principi dell’equità, del rispetto, della lealtà, dell’impegno e della partecipazione.
Movimento Cittadino è soggetto politico che raggruppa tutte quelle persone, che avvertono la necessità di stare insieme, per poter contribuire in qualche modo, sfruttando le proprie competenze e conoscenze, alla vita politica della città. Un’esigenza, che sottolinea come i Partiti tradizionali, non siano più in grado di intercettare i bisogni, in quanto sostituita con le segreterie politiche, che nominano le persone e decidono le scelte da fare per l’intera comunità, e poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La questione più avvilente è proprio quella che ormai questo metodo “disgraziato” di fare politica ha preso piede maggiormente nei comuni, dove in definitiva il “danno” è praticamente ad effetto immediato sul cittadino che ormai è vergognosamente obbligato a subire.
Tutto questo deve finire perché insieme cambieremo il sistema, riportando la città alla vera politica amministrativa, fatta di scelte condivise con tutta la comunità termale. Abbiamo l’arduo compito di riportare questa città alla sua naturale vocazione Termale, ridaremo concretezza e fiducia alle idee di quelle persone che amano veramente Montecatini Terme e non la vogliono solo sfruttare per il proprio interesse o del gruppetto di “amici”. Questa volta chi ha sbagliato deve pagare, e attenzione questa non è “vendetta” come qualche misero politicante locale blatera è “giustizia sociale” rimettere al proprio posto, naturalmente nella misura possibile, quello che è stato tolto.
E’ giunto il momento concittadini montecatinesi di scrivere un futuro certo per la nostra amata cittadina termale".