Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nasce Movimento Cittadino: "Forza politica di chi vuole mettersi in gioco per la città"

19/4/2015 - 11:08

E’ nato un nuovo soggetto politico a Montecatini Terme. Si chiama “Movimento Cittadino”, è un movimento civico e politico, nasce dalla volontà di cittadini e cittadine che vogliono mettersi in gioco per il bene della comunità termale.

 

"La nostra esperienza, maturata grazie comunque a passate esperienze in soggetti di simile natura, ma che poi per svariati motivi si sono rilevati non conformi alle aspettative profuse portandoci alle triste scelta dell’abbandono, è un valore aggiunto che deve essere inteso come strumento utile ad evitare errori del passato che sono serviti solo per far continuare il lavoro di “demolizione sociale” che questi attuali politici stanno “portando avanti”. Bene da oggi in poi dovranno interloquire con una nuova forza politica Civica che “cura” solo l’interesse della Comunità, e nel rispetto delle regole, dove sarà necessario contrasterà le cattive scelte ed i soprusi. Proporrà e sosterrà le idee, proposte e il benessere dei cittadini. Noi siamo parte di un progetto che gradualmente coprirà tutto il territorio nazionale. Insieme “Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere”.

Questo soggetto denominato “Movimento Cittadino” quindi è: un soggetto politico trasversale, autonomo; vuole essere un interlocutore dei cittadini per i cittadini, attivo e partecipe, sul territorio e sulle persone, al di là delle ideologie politiche e delle bandiere di partito che ormai ritiene espressione di una vecchia e poco utile politica cittadina; si propone quale “motore propulsivo” di rinnovamento;  ha nei sui obiettivi di fungere come un laboratorio di idee e di progetti concreti e partecipati; si presenta come un soggetto che ha un nuovo modo di far politica, basato sui valori della trasparenza e onestà, dell’etica, della competenza e del merito, sul metodo della condivisione, sui principi dell’equità, del rispetto, della lealtà, dell’impegno e della partecipazione.

Movimento Cittadino è soggetto politico che raggruppa tutte quelle persone, che avvertono la necessità di stare insieme, per poter contribuire in qualche modo, sfruttando le proprie competenze e conoscenze, alla vita politica della città. Un’esigenza, che sottolinea come i Partiti tradizionali, non siano più in grado di intercettare i bisogni, in quanto sostituita con le segreterie politiche, che nominano le persone e decidono le scelte da fare per l’intera comunità, e poi i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La questione più avvilente è proprio quella che ormai questo metodo “disgraziato” di fare politica ha preso piede maggiormente nei comuni, dove in definitiva il “danno” è praticamente ad effetto immediato sul cittadino che ormai è vergognosamente obbligato a subire.

 

Tutto questo deve finire perché insieme cambieremo il sistema, riportando la città alla vera politica amministrativa, fatta di scelte condivise con tutta la comunità termale. Abbiamo l’arduo compito di riportare questa città alla sua naturale vocazione Termale, ridaremo concretezza e fiducia alle idee di quelle persone che amano veramente Montecatini Terme e non la vogliono solo sfruttare per il proprio interesse o del gruppetto di “amici”. Questa volta chi ha sbagliato deve pagare, e attenzione questa non è “vendetta” come qualche misero politicante locale blatera è “giustizia sociale” rimettere al proprio posto, naturalmente nella misura possibile, quello che è stato tolto.

 

E’ giunto il momento concittadini montecatinesi di scrivere un futuro certo per la nostra amata cittadina termale".

Fonte: Movimento Cittadino
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/12/2021 - 10:35

AUTORE:
non è la rai

Vuoi una seggiola ? Se entri in un partito o in qualcosa che esiste devi aspettare e magari lottare.
Invece se fondi qualcosa , parti subito e bene .
Alle elezioni poi chi vuol vincere prende accordi con tutti.
Basta guardare un manifesto elettorale per contare almeno dieci liste di appoggio fra vere e false.
Quindi ben vengano queste liste.....
Alla fine almeno uno strapuntino ci sarà per tutti.
Il fenomeno ,ad esempio , e la base delle congreghe di fb.

Pensate a Grillo e ai 5stelle?
Triste e che la sinistra pensi ancora ai circoli ed alle feste dell' Unità per vincere.

28/12/2021 - 7:54

AUTORE:
Marco Marco

Se cureranno solo gli interessi della comunità allora sarà un movimento interdetto agli albergatori.

20/4/2015 - 12:20

AUTORE:
guido pucci

Mi sono dimenticato il nome: Guido Pucci.

20/4/2015 - 10:06

AUTORE:
monta qui e vedi pisa

para para para para....
Andrea o Daniele? Non sai neanche chi sei e come ti chiami......
cominci bene....

Mi viene in mente mio nonno quando mi diceva: "monta qui che vedi Pisa"

e poi anche le nostre sacre scritture: "..è nato, è nato il salvatore...".


ma fatemi il piacere!

19/4/2015 - 18:40

AUTORE:
Andrea F

Salve sono Andrea, un cittadino che aderito al Movimento Cittadino, vorrei tranquillizzare il Consigliere Rosellini ci presenteremo non abbia pena, per il cittadino sconosciuto sembra più un addetto ai lavori che "elettore", e "ovvio" che i nostri principi sono questi e magari è più "scontato" il suo commento, comunque la invito a partecipare alle nostre riunioni che a breve, il tempo di organizzarci, faremo. Il luogo e giorno delle riunioni verrà pubblicato nel nostro sito e nelle nostre pagine dei Social Networks. Saluti
Daniele F.

19/4/2015 - 13:07

AUTORE:
Pietro ROSELLINI

Giusto, interessante, ma un po' di recapiti e nomi ... Per capire oltre alle tematiche si capisca a chi fa capo l'iniziativa...

19/4/2015 - 11:58

AUTORE:
elettore termale

Ho letto e riletto , ma non ho trovato che ovvietà . Una serie di affermazioni talmente scontate , che anche un bambino avrebbe potuto scriverle . Mi fa paura chi sbandiera ai 4 venti " rilancio delle Terme " , sono 25 anni che lo sento promettere e adesso sono pressoché abbandonate , quindi le chiacchiere non fanno farina . Magari al prossimo comunicato mettere in nome e cognome , così ci aiutare a capire !