Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grazie alla donazione di 300 euro da parte della Compagnia del SS.Crocifisso e Sant'Antonio Abate, l'istituto comprensivo Salutati –Cavalcanti ha potuto dotarsi di nuove apparecchiature multimediali; un lettore Dvd e una stampante completa di accessori. La strumentazione è andata così a implementare i dispositivi tecnologici a disposizione degli insegnanti di sostegno e degli alunni delle classi delle scuola primaria.
L'importo donato dalla Confraternita è il risultato della raccolta effettuatafra i fedeli durante le ultime festività natalizie. E' infatti consuetudine della Compagnia, ogni anno, contribuire al fabbisogno di enti o associazioni del territorio attraverso donazioni. Quest'anno la scelta è ricaduta sulla scuola.
Una scelta fortemente apprezzata dalla professoressa Maria Cristina Pettorini, dirigente dell'istituto, che ha voluto pubblicamente ringraziare la Confraternita. Negli ultimi mesi, grazie ad ulteriori due donazioni, una Lim e un personal computer ricevuti dal Rotary Club Montecatini e un defibrillatore donato dall'unione dei Lions Club e Rotary Club della Valdinievole, la scuola di Buggiano ha infatti arricchito la strumentazione didattica a disposizione dei suoi studenti, e incrementato quella sulla sicurezza.
La donazione della Confraternita, istituzione che risale alla prima metà del 1600, ha quindi permesso all'Istituto borghigiano di poter ampliare un'offerta didattica già ricca. “Lo spirito della Compagnia del SS.Crocifisso e Sant'Antonio Abate” - spiega il governatore della Confraternita Roberto Conti - è infatti quello della carità e del volontariato”